• Programmatic
  • Engage conference

21/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Siteground lancia il nuovo spot pubblicitario in tv e sul digitale

La realtà operativa nel mercato del web hosting debutta sul piccolo schermo e lo fa dopo essersi affidata all'agenzia Proforma

sitegroundok.jpg

SiteGround, realtà operativa nel mercato del web hosting, lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva e digitale. https://www.youtube.com/watch?v=-3t91BCSLdE&feature=youtu.be “L’Italia sarà solo il primo step di una campagna di comunicazione destinata ad avere un respiro internazionale”, afferma Luca Rodino, Digital Marketing Strategist di SiteGround per il mercato italiano. “Sino ad oggi SiteGround ha concentrato la maggior parte dei suoi investimenti pubblicitari nel suo ambiente naturale: il web. Per il 2019 però abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti in termini di servizi e questo ha fatto nascere l’esigenza di presentarci ad un pubblico generalista come quello televisivo.” A realizzare la nuova campagna pubblicitaria è stata l’agenzia Proforma, scelta ad hoc dall'azienda. Lo spot diretto da Alessandro Piva racconta la dedizione e la passione di tre professionisti e la assimila alla dedizione che SiteGround mette nel suo lavoro, creando un legame empatico fra l’azienda e il suo target diretto. La campagna pubblicitaria, on air in Italia a partire dall’11 febbraio sui principali canali della rete Sky, sfrutterà la tecnologia Ad Smart che consente di calibrare la programmazione su diversi segmenti di target, sfruttando la logica e la precisione del digitale e la visibilità del mezzo televisivo. Lo spot, girato anche in lingua inglese e spagnola, sarà accompagnato da una campagna digital che coinvolgerà anche i mercati americano ed europeo.

Credit

  • Agenzia: Proforma
  • Direttore creativo: Giovanni Sasso
  • Copywriter: Peppe Allegretta
  • Regia: Alessandro Piva
  • Produzione: Seminal Film

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI