Sisley sceglie Skin come volto della P/E. Per il 2016, budget comunicazione di 5 milioni

Gli annunci pubblicitari sono firmati dal fotografo Federico De Angelis e dall’agenzia Studio 27, hub creativo di edizioni Condé Nast. L’azienda e MEC hanno approntato un piano che coinvolge stampa, web, affissioni e cinema

di Teresa Nappi
15 gennaio 2016
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È Skin, leader degli Skunk Anansie, la nuova testimonial della P/E 2016 di Sisley e della campagna pubblicitaria dedicata alla collezione.

Sexy, vitale, dinamica e controcorrente, la cantante incarna il mood del brand. Nelle immagini e nei video prodotti traspare quel mix di sensualità, energia, tocco selvaggio unito a una inaspettata intensità specchio dell’anima rock – ricercata e all’avanguardia – del brand.

La campagna, firmata dal fotografo Federico De Angelis e dall’agenzia Studio 27 – hub creativo di edizioni Condé Nast -, è ambientata in un photo boot box. Un “non luogo” dove chiunque può sentirsi libero di esprimere le proprie emozioni senza filtri, liberando il proprio io autentico, sentendosi protagonista dei propri sentimenti.

Un omaggio al ritratto pre-selfie, dove prevalgono le emozioni vere e la spontaneità, incarnati da Skin e dal modello Reuben Ramacher co-protagonista dello shooting, un androgino mix tra il Mick Jagger anni ’70 e il David Bowie di Heroes. Del resto Skin è da sempre stata un personaggio dalla biografia “inedita” e dalla vita vissuta senza filtri, sia sul palco che nel suo privato. La sua potente carica emotiva, che traspare sia nelle sue canzoni che nel suo modo empatico di stare sul palco emerge chiaramente nelle foto.

«Ho apprezzato molto il coraggio di un brand come Sisley nello scegliere un personaggio come me per la campagna pubblicitaria – ha dichiarato Skin -. E mi è piaciuta molto l’idea dello shooting, ha carattere. Sono una cantante rock, il movimento, l’energia sono la mia essenza».

I mezzi coinvolti per l’adv dedicata al brand di Gruppo Benetton sono testate quotidiane e periodiche nelle versioni internet e cartacee, oltre ad affissioni e cinema con un film pubblicitario.

La pianificazione è stata curata da un team interno in collaborazione con MEC.

Confermato intanto un investimento in comunicazione 2016 dedicato a Sisley di 5 milioni di euro, in linea con quello stanziato nel 2015, ed entro il quale rientra anche questa specifica operazione.

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