• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2020

Sir Winston Tea lancia Attivatè. Il nuovo spot è di Auge

La campagna di comunicazione è on air in Tv, su canali digital e social, in radio e in affissione. Il media planning è stato gestito internamente

Si rinnova la collaborazione di Sir Winston Tea e Auge, questa volta per il lancio di un nuovo tè nero funzionale dall’effetto simile a quello di un caffè, grazie alla presenza del caffè verde. Il team di Auge, insieme ad Auge Design, si è occupato dell’ideazione del nome Attivatè, che vuole trasferire la principale caratteristica del prodotto, dello sviluppo del packaging illustrato e della creazione della campagna di comunicazione on air in Tv, su canali digital e social, in radio e in affissione, per la quale il media planning è stato gestito internamente. Se da sempre il tè è associato al mondo del benessere, del relax, e ai servizi di porcellana decorata, Attivatè, grazie all’aggiunta di caffeina naturale, ha la capacità di mettere in circolo l’energia, risvegliando corpo e mente, spiega il comunicato stampa. Da qui l’idea creativa dello spot di rappresentare la funzione del tè attraverso la trasformazione del più classico degli scenari. In un 15” realizzato in 3D con animazione passo uno, il film mostra una tazza dipinta in stile, il cui paesaggio e personaggi si attivano inaspettatamente nel momento della versata del tè, risvegliati dal suo effetto. La musica, composta ad hoc e arricchita dal sound design, sottolinea proprio l’effetto del tè, passando da una breve introduzione classica all’inserimento di percussioni, strumenti elettrici e un ritmo energico. Il voice over, con il suo “Che sveglia!” conclusivo, contribuisce alla leggerezza e incisività del messaggio. https://www.youtube.com/watch?v=MnuNu3wIaa4

Credits packaging

  • Cliente: Pompadour
  • Agenzia: Auge Design
  • Direzione creativa esecutiva: Davide Mosconi
  • Designer: Andrea Mastroluca
  • Copywriter: Veronica Dal Cortivo

Credits

  • Cliente: Pompadour
  • Agenzia: Auge
  • Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
  • Direzione creativa: Federica Ariagno e Williams Tattoli
  • Copywriter: Veronica Dal Cortivo
  • Art Director: Alessandro Dore
  • 3D, Illustration, Animation: Tax Free
  • Musica originale e Sound Design: Matteo Marson

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI