Simona Ventura, Singin’ in the rain e la pioggia di decollété: il nuovo spot PittaRosso

Il lancio del video, a firma di Casiraghi & Greco e del regista Dario Piana è anticipato da un teaser e sarà presentato online il 2 aprile

di Caterina Varpi
26 marzo 2015
PittaRosso-spot-2015

Dopo lo spot del 2014, diventato un caso pubblicitario, PittaRosso torna con un nuovo commercial, sempre con protagonista Simona Ventura. E’ il regista Dario Piana a firmare il nuovo film, on air su Mediaset con una campagna che avrà inizio il 6 aprile e terminerà a giugno.

Il lancio del video, a firma di Casiraghi & Greco, è stato anticipato da un teaser sul sito e su tutti i canali social del marchio. Una serie di fotografie che permetteranno di scoprire i dettagli del backstage saranno postate sulla pagina Facebook www.facebook.com/PittaRosso.

 

Lo spot sarà presentato on line. L’appuntamento è giovedì 2 aprile alle 22.22. Intanto sulla piattaforma è già partito il conto alla rovescia.

La pianificazione TV, in esclusiva su Mediaset, prevede un primo flight dal 6 al 18 aprile, un secondo e un terzo fino a giugno. Per un totale di circa 1.800 Grp’s.

Tutti i punti vendita e le vetrine PittaRosso saranno allestiti a tema con materiali che richiamano il commercial.

Il fimato è ambientato in un limbo completamente bianco, senza riferimenti se non quello delle note di Singin’ in the rain. Appare Simona Ventura vestita di bianco con un ombrello rosso che accenna appena qualche passo di danza interpretando il brano di Gene Kelly. A questo punto, dall’alto, inizia una lenta pioggia di decollété di tutti i colori e modelli. Simona batte a terra il piede e le scarpe prendono il volo come se fossero foglie trasportate dal vento. Solo una le cade tra le mani. Le immagini si chiudono con la voce della conduttrice che scandisce lo slogan ormai conosciuto dal grande pubblico. “PittaRosso scarpe a più non posso”.

«Ho sposato il progetto PittaRosso perché volevo strenuamente sostenere la media impresa, il tessuto economico che rende il nostro Paese unico al mondo, e perché ho intuito potesse essere un’opportunità di lavoro per tantissimi giovani.  – dichiara Simona Ventura – Il risultato di questo primo anno insieme è andato al di là delle più rosee previsioni e insieme ad Andrea Cipolloni e la grande famiglia PittaRosso mi sono sentita a casa. Lavorare poi con Dario Piana, del quale sono sempre stata una fan accanita, è stato un desiderio diventato realtà. Avanti così senza paura».

Commenta Andrea Cipolloni, amministratore delegato di PittaRosso: «Lo spot 2014 di Simona Ventura rimarrà nella storia. Quest’anno abbiamo lavorato molto per cambiare completamente il filone narrativo e mettere Simona nelle condizioni di stupire e sorprendere ancor di più. L’anno scorso l’obiettivo principale era far sapere al mondo che era nato PittaRosso. Quest’anno vogliamo far sapere a chi non ci conosce bene che PittaRosso offre ai propri clienti tantissime scarpe di alta qualità ad un prezzo accessibile. Siamo convinti di aver realizzato ancora una volta uno spot “fuori dal coro”, che aiuterà i clienti a conoscerci meglio e l’azienda a distinguersi sempre di più».

Conferma Cesare Casiraghi, fondatore e direttore creativo di Casiraghi Greco &: «Con il nuovo spot vogliamo mantenere la continuità, ma all’insegna del cambiamento. Continuità, perché abbiamo Simona Ventura che invece di ballare canta. Cambiamento, perché se nel primo era importante il raggiungimento della brand awareness, traguardo raggiunto a livelli da record e in tempi da record, in questo si vuole dare una personalità più precisa alla marca, più estetica, più in sintonia con un prodotto moda».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.