Silvian Heach lancia la linea giovane SH con Aurora Ramazzotti

La campagna multicanale integrerà i media tradizionali a quelli più contemporanei come web e social network. Questi ultimi sono a cura del nuovo head of digital Alessandro Milia e di E3

di Caterina Varpi
18 settembre 2015
sh_aurora-ramazzotti

Il gruppo Arav presenta il nuovo brand SH, la linea giovane di Silvian Heach, con una campagna pubblicitaria autunno inverno 2015-2016 che vede protagonista, come vi avevamo anticipato, la diciottenne Aurora Ramazzotti, che racconta attraverso le immagini del fotografo italiano Rocco Bizzarri la giornata tipo che la accomuna a molte sue coetanee.

«Ho sempre seguito il brand e quando mi hanno proposto di essere il volto della loro nuova linea rivolta ai giovani mi è piaciuta cosi’ tanto da voler partecipare al progetto», commenta Aurora.

Momenti di studio, ore dedicate allo sport e tempo libero da trascorrere on the road diventano così trama di una storia quotidiana resa unica dallo stile dei capi SH.

SH trae ispirazione dallo stile degli anni ’90, quando il pop ed il grunge si sono mixati con i loro colori vivaci dando vita ad un nuovo streetstyle. Nelle immagini di campagna troviamo così, ad esempio, Aurora in un’aula universitaria, o in biblioteca, con look che abbinano minidress a cardigan, felpe con stampa block lettering, ispirate alle t-shirt di denuncia sociale della famosissima designer inglese Katharine  Hamnett, con gonne a ruota in neoprene taglio godet arricchite da stampe floreali.

La campagna SH, pensato per un target di giovanissime, sarà multicanale ed integrerà i media tradizionali, quali magazine ed affissioni a quelli più contemporanei come web e social network. Questi ultimi sono a cura del nuovo head of digital Alessandro Milia e di E3, scelta dall’azienda a fine agosto. In particolare, già dal 23 settembre le giovani fan del brand SH saranno coinvolte con un concorso dedicato sulla pagina Facebook ufficiale di Silvian Heach. Le ragazze saranno chiamate a commentare i contenuti postati dal brand fino al 7 ottobre e le tre SH Girls che si saranno distinte per l’originalità e l’attinenza allo spirito del brand dei loro commenti si aggiudicheranno, a giudizio della giuria che si riunirà il 23 ottobre, un viaggio di due giorni per due persone a Londra o a Parigi, con due outfit SH.  La seconda e la terza classificata si “consoleranno” con outfit del nuovo brand.

Mena Marano, ad del Gruppo Arav a cui fa capo il nuovo brand SH, ha così commentato la scelta strategica di affiancare l’esordio del nuovo marchio con una testimonial che è contemporaneamente molto nota ma anche “esordiente” nel mondo dello spettacolo: «Sono entusiasta di poter contare sul fresco entusiasmo di Aurora per questo primo importante momento di esordio del nostro brand SH. Si tratta di un progetto creativo pensato proprio per quelle giovani donne, determinate e grintose che, come lei, iniziano a conquistarsi il proprio posto nel mondo e a delineare un proprio stile unico. Credo che proprio per questo Aurora, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, nonché a brevissimo conduttrice di X-Factor 9, sia una testimonial perfetta per SH».

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