Si balla di tutto sul custom channel Saikebon di Youtube. Star è unconventional con DLV BBDO

Il brand dà il via all’originale campagna Saike-Nudols che, oltre alla piattaforma di Google, tocca anche Facebook e il sito di prodotto. Il tutto affiancato da un contest

di Rosa Guerrieri
13 febbraio 2014
saikenudols
I saike-nudols

Pronti a ballare e a fare ballare?

Per il lancio di Saikebon, la nuova linea di noodles istantanei dedicata al pubblico degli young adult, Star dà il via alla campagna unconventional Saike-Nudols, firmata da DLV BBDO.

Partendo dal web come leva strategica per raggiungere un target giovane e dinamico, il team creativo dell’agenzia ha sviluppato un format che unisce musica e intrattenimento, proprio quello che questa fascia più ricerca in rete, realizzando un’inusuale demo di prodotto che è allo stesso un contenuto divertente e assolutamente spiazzante. Sono nati cosi i Saike-Nudols: 5 ballerini, ognuno legato a un gusto della linea e a un genere musicale di riferimento, pronti a diventare i protagonisti del party più folle di Youtube.

Sul custom channel vediamo infatti i 5 ballerini alle prese con i più disparati generi musicali: saranno gli utenti a poter richiedere loro che genere ballare, dal più comune al più inaspettato, dalla dance più dura alla classica, e i Saike-Nudols forniranno in tempo reale la loro interpretazione… anche quando non sapranno da dove iniziare. Esattamente come nella preparazione dei noodles, a dare il via ad ogni ballo sarà una versata di acqua bollente all’interno della cup, che, come nel caso del prodotto, farà riprendere i nudols dando il via alle danze.

Il canale –  strategico soprattutto per la fascia young adult perché posizionato all’interno di un ambiente che frequentano con costanza –  fa parte di un’operazione di più largo raggio, che a partire da Youtube coinvolge anche Facebook, grazie a un piano editoriale che vede protagonisti i nostri personaggi, un contest, che permette agli utenti di organizzare il proprio house party, e il sito di prodotto, dove con lo stile irriverente dei Saike-Nudols viene presentata tutta la linea dei Saikebon.

Credits

  • Direttori creativi esecutivi: Federico Pepe, Stefania Siani
  • Direttori creativi digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
  • Art Director: Davide Di Gennaro
  • Copywriter: Alessandro Lapetina, Riccardo Froscianti
  • Producer: Marijana Vukomanovic, Giulia Linguanti
  • Regia: Edoardo Lugari
  • Sviluppo: Tim Boyce, Filippo Sarzana
  • DOP: Marcello Dapporto
  • Direttore di Produzione: Valentina Fantini
  • Musiche: Guido Smider
  • Post Produzione: Daniele Tribi
  • Montaggio: Andrea Otto
  • PM: Federica Giarrizzo
  • Account: Ilaria Castiglioni, Ilaria Mosca
  • Social Media: Nicola Guarino, Francesca Del Torre

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.