Shiseido riparte con Beauty vs. the World: nuova brand identity e nuova campagna

Nuovo logo e rinnovamento dei visual pubblicitari a partire da gennaio, per un cambiamento che coinvolgerà ogni aspetto del marchio, verso internazionalizzazione e multiculturalità. Il planning è gestito da Dentsu Aegis Network

di Caterina Varpi
09 ottobre 2015
Shiseido

Shiseido ha una nuova brand identity, che sarà svelata con la nuova campagna pubblicitaria Beauty vs. the World live a gennaio 2016, negli 88 Paesi in cui il marchio è presente, compresa l’Italia, e presentata durante la settimana della moda di Parigi.

Il progetto prevede un approccio internazionale e multiculturale alla bellezza, è volto a rafforzare il ruolo del brand come Global Marketing Company e fa parte del piano Vision 2020 voluto dal nuovo ceo Masahiko Uotani nell’ottica di un totale rinnovamento dei valori aziendali.

Con l’inizio del 2016 prenderà il via una graduale evoluzione dell’immagine del brand che partirà dal logo stesso e coinvolgerà prodotti, visual pubblicitari e tutti gli altri aspetti ed elementi della comunicazione.

Le parole ”Ginza” e “Tokyo”, che rappresentano il cuore del marchio, sono state aggiunte al logo per creare una nuova storia e un nuovo future per il brand.

Per renderli più comprensibili al consumatore, i ruoli dei prodotti del marchio sono stati ridefiniti secondo quattro diversi approcci: Difendere, Rigenerare, Rivelare ed Esprimere. Il primo stadio di questa ristrutturazione è rappresentato da Ultimune e dal nuovo fondotinta in lancio a partire da marzo 2016, che segneranno anche il primo passo del rinnovamento dei visual pubblicitari che verranno utilizzati in punti vendita, magazine, social network, siti istituzionali e altre piattaforme. Per celebrare la diversità della bellezza Shiseido ha scelto tre nuove modelle capaci di ispirare empatia tra i consumatori su scala globale, ritratte dal fotografo di fama internazionale Mario Sorrenti.

Il planning di Shiseido è gestito da Dentsu Aegis Network.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.