• Programmatic
  • Engage conference

13/01/2020

This is Ideal firma la nuova campagna di Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Lo spot, attualmente on air, è il primo di una serie di cinque diversi episodi che andranno a raccontare Alfa Romeo sotto un nuovo punto di vista, con la partecipazione di Kimi Räikkönen e la moglie Minttu

alfa-romeo-stelvio-giulia.jpg

Porta la firma di This is Ideal la nuova campagna di Alfa Romeo Stelvio e Giulia, che vede la partecipazione di Kimi Räikkönen e la moglie Minttu. Lo spot, attualmente on air, è il primo di una serie di cinque diversi episodi che andranno a raccontare Alfa Romeo sotto un nuovo punto di vista: grazie alla tecnologia evoluta e ai dettagli raffinati dei nuovi modelli la performance è solo una parte di un’esperienza di guida più intensa, completa, emozionante ed elegante. Per questo motivo vediamo Kimi Räikkönen non solo nel ruolo di pilota di Formula 1, ma anche in situazioni di vita quotidiana, di coppia, vissute insieme a sua moglie: un Kimi inedito e ironico. Nel primo film, l’azione si svolge all’interno della cornice del Circuito di Monaco, un iconico tracciato che allo stesso tempo è anche una città ricca di fascino e dettagli, impossibili da cogliere a 300km/h. Attraverso il nuovo Alfa Romeo Stelvio Kimi Räikkönen può quasi riscoprirla con occhi diversi. Perché se in pista è il cronometro che conta, la bellezza della vita - che è il titolo del brano interpretato da Shirley Bassey che fa da colonna sonora – è anche concedersi il lusso di prendersi tutto il tempo necessario. La creatività è stata pianificata a livello nazionale sulle principali emittenti televisive e radio.

Credits:

  • Managing Director: Mattia Garofalo
  • Creative Director: Pietro Verri
  • Client Director: Isadora La Rosa
  • Account Manager: Martina Boran
  • Art Director: Andrea Frediani
  • Agency Producer: Francesca Didero
  • Production Company: Buddy Film
  • Director: Federico Brugia
  • Music: “La vita”, di Shirley Bassey

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI