Shared passion con Findomestic. Firma TBWA\Italia e pianifica Mindshare

Dal 4 Aprile la nuova adv è presente su tv, stampa, display, dem, vetrine e leaflet. Il nuovo impianto di comunicazione descrive tre storie con tre diversi progetti

di Caterina Varpi
04 aprile 2016
findomestic-tbwa

TBWA\Italia firma, ancora una volta, la nuova campagna Findomestic. L’adv Shared passion è dedicata ai prestiti personali e ha come protagonista un consulente Findomestic che racconta la passione che vive un cliente quando vuole realizzare un progetto di vita.

Con la nuova adv in onda in tv dal 4 aprile e presente su stampa, display, dem, vetrine e leaflet secondo la pianificazione di Mindshare, la relazione che si crea tra consulente e cliente è raccontata attraverso un concept che prevede un ribaltamento dei ruoli. La nuova comunicazione tocca il lato emotivo delle persone, usando il tono di voce ironico e fresco di un’azienda che osserva il contesto reale con ottimismo.

Il nuovo impianto di comunicazione multisoggetto descrive tre storie con tre diversi progetti: il bagno nuovo, la cameretta per il figlio, un restyling del giardino ed ogni progetto è vissuto come una passione condivisa tra cliente e consulente.

Una massiccia presenza pubblicitaria è pianificata sui canali Publitalia e Rai e quelli del digitale terrestre con maggiore share (Real time, Iris, Top Crime, Rai Cinema, Rai News, Rai Premium).

Insieme alla tv, verrà lanciato un nuovo format di comunicazione stampa con gli stessi protagonisti dello spot tv, sulle maggiori testate familiari del panorama italiano (Di più, Di più tv, Nuovo, Sorrisi e Canzoni) e gli allegati più importanti dei quotidiani nazionali (Sette ed il Venerdì).

Hanno lavorato al progetto Paola Buble (art director) e Raffaella Iollo (copywriter) con il supporto di Elena Di Lernia (art director, BTL e POP) con Eugenio Chiapparelli (art director digital). Direzione creativa di Gina Ridenti. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Credits

Findomestic
  • Direttore Marca, Comunicazione e Pubblicità: Lorenza Ciacci
  • Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
  • Direzione Marca, Comunicazione e Pubblicità: Fabio Bagnoli

TBWA\Italia

  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Direttore Creativo: Gina Ridenti
  • Copywriter: Raffaella Iollo
  • Art  Director: Paola Buble
  • Art Director (BTL, POP): Elena Di Lernia
  • Art Director Digital: Eugenio Chiapparelli
  • Direttore Servizio Clienti Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Manager: Daniele Lenzi
  • Account Executive: Filomena Pontieri
  • Chief Strategy Officer: Michael Arpini
  • Digital Manager: Fabio Allemagna
  • Project Manager: Jennifer Puzzo
  • Senior Web Designer: Chiara Villotta
  • Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
  • Flash Designer: Marco Dagnoni

EG+ Worldwide Produzione Cinema

  • Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
  • Producer: Barbara Salaroli

Casa Di Produzione Enormous

  • Regia: Matteo Pellegrini

Casa di Produzione fotografica The Kitchen

  • Fotografo: Dirk Vogel

EG+Worldwide Produzione Stampa

  • Responsabile Ufficio Produzione Stampa: Valerio Minestra
  • Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
  • Produzione stampa: Antonio Ribezzi

Pianificazione: MindShare

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