All’insegna del motto "Join the new era of mobility. You Now. Share Now”, prende avvio il 3 marzo la nuova campagna pubblicitaria internazionale di Share Now, la prima sotto il nuovo brand nato dall’unione dei precedenti servizi di car sharing car2go e DriveNow.
La campagna cross-media (on e off-line), sviluppata insieme all’agenzia pubblicitaria Jung von Matt e pianificata dall’agenzia media Carat Germany, mira a creare consapevolezza e posizionamento del brand Share Now come fornitore leader in un mercato altamente competitivo come quello della mobilità.
Le agenzie partner sono state incaricate per via diretta.
I componenti principali della campagna sono affissioni out-of-home e pubblicità digitali nei nove mercati chiave dell'azienda, tra cui anche l’Italia ed in particolare Milano (Cadorna, Garibaldi, Corso Como) e Roma (Piazza Fiume, Trastevere, Lungotevere Aventino).
I nove diversi temi, ciascuno sviluppato per ogni paese presidiato, posizionano Share Now come partner affidabile nelle più diverse situazioni di vita e sottolineano i vantaggi dell'offerta di car sharing.
La campagna OOH durerà 4 settimane a partire dal 3 marzo, appunto; mentre il digital durerà 6 settimane.
Non solo OOH per Share Now
La storia sarà comunicata anche attraverso i canali social con un forte focus locale.
A completamento, è stato
realizzato anche un video che riprende un esperimento molto particolare, con protagonisti dei bambini.
https://www.youtube.com/watch?v=bc5T78eIwAk&feature=youtu.be
Anche il video - dal 3 marzo visibile sui canali social di Share Now -,
sarà pianificato online, come ci confermano dall'azienda.
Raphael Stange, CMSO di Share Now afferma: «Con la nostra nuova campagna intendiamo mostrare a tutti i vantaggi che il car sharing porta nelle nostre vite. Un messaggio molto forte, comunicato in chiave divertente, in grado di arrivare a tutti, anche ai bambini che sono i guidatori del futuro».