• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2020
di Vincenzo Stellone

Share Now lancia la sua prima campagna con Jung von Matt, anche in Italia

Si tratta della prima operazione pubblicitaria del nuovo brand nato dall’unione di car2go e DriveNow. Il planning, di portata internazionale, è gestito da Carat Germany

All’insegna del motto "Join the new era of mobility. You Now. Share Now”, prende avvio il 3 marzo la nuova campagna pubblicitaria internazionale di Share Now, la prima sotto il nuovo brand nato dall’unione dei precedenti servizi di car sharing car2go e DriveNow. La campagna cross-media (on e off-line), sviluppata insieme all’agenzia pubblicitaria Jung von Matt e pianificata dall’agenzia media Carat Germany, mira a creare consapevolezza e posizionamento del brand Share Now come fornitore leader in un mercato altamente competitivo come quello della mobilità. Le agenzie partner sono state incaricate per via diretta. I componenti principali della campagna sono affissioni out-of-home e pubblicità digitali nei nove mercati chiave dell'azienda, tra cui anche l’Italia ed in particolare Milano (Cadorna, Garibaldi, Corso Como) e Roma (Piazza Fiume, Trastevere, Lungotevere Aventino). I nove diversi temi, ciascuno sviluppato per ogni paese presidiato, posizionano Share Now come partner affidabile nelle più diverse situazioni di vita e sottolineano i vantaggi dell'offerta di car sharing. La campagna OOH durerà 4 settimane a partire dal 3 marzo, appunto; mentre il digital durerà 6 settimane.

Non solo OOH per Share Now

La storia sarà comunicata anche attraverso i canali social con un forte focus locale. A completamento, è stato realizzato anche un video che riprende un esperimento molto particolare, con protagonisti dei bambini. https://www.youtube.com/watch?v=bc5T78eIwAk&feature=youtu.be Anche il video - dal 3 marzo visibile sui canali social di Share Now -, sarà pianificato online, come ci confermano dall'azienda. Raphael Stange, CMSO di Share Now afferma: «Con la nostra nuova campagna intendiamo mostrare a tutti i vantaggi che il car sharing porta nelle nostre vite. Un messaggio molto forte, comunicato in chiave divertente, in grado di arrivare a tutti, anche ai bambini che sono i guidatori del futuro».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI