Shakira balla e canta per Activia. Al via la nuova campagna globale

L’adv, firmata da Vinizius Young & Rubicam Barcelona, debutterà in Italia il 30 marzo con il claim “Sentirsi bene inizia da dentro”. Il planning di Danone e Mindshare coinvolgerà anche il web

di Rosa Guerrieri
13 marzo 2014
Activia Shakira

E’ bella e ha una voce inconfondibile, ma se chiedessimo in giro qual è la prima cosa che viene in mente quando si parla di Shakira sono sicuramente i “movimenti pelvici” delle danze che accompagnano i suoi videoclip e i suoi concerti dal vivo.

A questo punto, forse non desta tanta sorpresa sapere che proprio Shakira è stata scelta da Danone come nuova testimonial di Activia, lo yogurt che si propone di “far sorridere la pancia” grazie al suo celeberrimo bifidus.

La star mondiale di origine colombiana sarà infatti la protagonista della sua nuova campagna “Dare to Feel Good”. La comunicazione in Italia prenderà il nome “Sentirsi bene inizia da dentro” e debutterà domenica 30 marzo, con uno spot tv caratterizzato da una nuova creatività che, attraverso la danza, sottolinea l’importanza di far sorridere la propria pancia.

Girato a Barcellona, il nuovo spot tv è ambientato in una foresta fantastica dove Shakira, circondata da vortici di polvere di stelle dorata, balla esprimendo tutto il suo benessere interiore.

«Credo che prendersi cura della propria salute interiore sia la chiave per il benessere personale. Per me il modo migliore per comunicare lo stare bene è attraverso la danza» afferma Shakira.

Il nuovo singolo in uscita di Shakira  “Dare (La la la)” – incluso nel suo nuovo album dal titolo “Shakira”, che viene lanciato il 25 marzo in tutto il mondo – fa da colonna sonora allo spot.

Sviluppato da Vinizius Young & Rubicam Barcelona e diretto da Jaume de Laiguana, acclamato fotografo e regista, lo spot è stato realizzato da un team di produzione che include l’art director vincitore dell’Oscar Eugenio Caballero e il premiato Javier Aguirresarobe.

In merito alla partnership Shakira commenta: «Una delle ragioni che mi hanno spinta a collaborare con Activia per il nuovo spot è che sono veramente convinta che prendersi cura di sé da dentro aiuti a liberare ed esprimere la propria salute interna verso l’esterno».

La partnership internazionale con la superstar, oltre alla tv, include web, stampa, affissione, attività in punto vendita e di pubbliche relazioni.

La campagna tv prevede sia uno spot globale sia un formato adattabile localmente, che permette ai singoli mercati di focalizzarsi sugli aspetti di  comunicazione specifici del Paese. L’ampia campagna online, invece, partirà da una nuova piattaforma globale www.activia.com dove saranno disponibili in esclusiva tutti i contenuti della campagna, incluso il filmato del dietro le quinte dello spot.

La pianificazione viene curata dal reparto Media di Danone insieme a Mindshare.

“Nessuno meglio di Shakira è in grado di rappresentare l’importanza del far stare bene la propria pancia. Dimostra perfettamente come sentirsi bene dentro sia essenziale per esprimersi come ballerina e performer di livello mondiale”, dichiara Frederic Sudre, direttore marketing di Danone S.p.A..

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