Seven torna in tv con SJ Gang, gli zaini scuola Seven 2015 e The Double Project. Firma stv DDB

Il piano media coinvolgerà le principali emittenti tv nazionali fino a circa metà settembre. Il planning è a cura della centrale Flag

di Teresa Nappi
09 luglio 2015
zaini-Seven

Seven torna in tv. Un ritorno in grande per promuovere le sue tre principali linee di zaini: SJ Gang, gli zaini scuola Seven 2015 e lo zaino The Double che si rinnova con The Double Project.

A firmare gli spot è stata stv DDB, mentre il planning media è a cura di Flag, che porta i commercial sulle principali emittenti tv nazionali, con un piano che proseguirà fino a metà settembre circa, period del Back to School.

La campagna per gli zaini SJ Gang strizza l’occhio ai più piccoli

La nuova campagna Tv degli zaini SJ Gang è on air sulle principali reti televisive nei formati da 30” e 15”.

Quattro agenti speciali e quattro magiche ragazzine sono alle prese con la missione più difficile di tutto l’anno: superare la scuola al meglio.

L’unico modo per farcela è utilizzare i loro zaini SJ Gang, che hanno tanti oggetti segreti come il lucchetto per nascondere gli appunti o il diario, i led luminosi per segnalare l’arrivo della maestra e una faccia spaventosa per sconfiggere il terribile rubamerenda.

Chiude il claim: “Zaini SJ. Più che speciali”.

The Double Project from stv DDB on Vimeo.

The Double Project from stv DDB on Vimeo.

Firmano la creatività per stv DDB la copywriter Renata De Rosa e l’art director Roberto Rotta sotto la supervisione creativa di Gabriele Goffredo, account Luisa Brugnano e Angela De Santo, direzione planning strategico Antonio Ognissanti. Regia di Martino Tebaldi per Albatros Film.

I teen al centro degli spot per gli zaini scuola Seven 2015

Protagonista del planning tv anche la gamma di zaini scuola Seven 2015. Rinnovati nei contenuti, nei colori, nel design, con tanti nuovi accessori e funzionalità, anche quest’anno gli zaini Seven si propongono come compagni ideali dei ragazzi, per assecondarli in tutte le loro passioni.

Protagonisti dei due spot, sono un abile skater e una “maniaca” delle sneakers, che trovano nelle diverse tipologie di zaini Seven – Square, Advanced e Trolley – tante analogie con i loro oggetti preferiti e un valido aiuto per vivere al massimo ogni momento della giornata.

Zaini scuola Seven Skate from stv DDB on Vimeo.

Zaini scuola Seven Sneakers from stv DDB on Vimeo.

Lo sfondo colorato, il montaggio serrato e la spontaneità dei ragazzi riprendono il fortunato format inaugurato lo scorso anno, che mette in luce tutte le caratteristiche per cui gli zaini scuola Seven sono così amati, sintetizzate nel claim “Pronti a tutto”.

Firmano la creatività per stv DDB il copywriter Guido Renda e l’art director Alberto Rigozzi sotto la supervisione creativa di Gabriele Goffredo, account Luisa Brugnano e Angela De Santo. Regia di Martino Tebaldi per Albatros Film.

L’innovazione di The Double Project va in tv con tre soggetti

Seven rafforza, poi, l’offerta di uno dei suoi prodotti di punta, lo zaino The Double, presentando “The Double Project”, con una campagna di lancio in tv articolata su tre soggetti.

“The Double Project” è l’innovativo sistema che permette di cambiare stile al proprio zaino The Double, semplicemente separandolo dallo schienale e abbinandolo a una delle tante cover diverse, acquistabili separatamente. La facilità di trasformazione è il concetto cardine su cui si sviluppano gli spot, in cui tutto quello che si vede non è mai come sembra, ma cambia in base al punto di vista, accompagnando i protagonisti e lo spettatore in un percorso di scoperta continua.

Gli spot sono stati realizzati ricorrendo il meno possibile alla post-produzione e realizzando le trasformazioni con speciali tecniche di ripresa e montaggio, per tradurre l’idea di gioco, divertimento e semplicità alla base di “The Double Project”.

The Double Project from stv DDB on Vimeo.

The Double Project from stv DDB on Vimeo.

The Double Project from stv DDB on Vimeo.

The Double Project from stv DDB on Vimeo.

Costruiti su una struttura modulare, raccontano i passaggi per cambiare look al proprio zaino, concentrandosi poi sulle caratteristiche e funzionalità di ciascuno dei tre modelli disponibili: il Reversibile con grafica double-face fantasia/tinta unita, il Pro con forme semplici e colori vivaci e il Digital, con app che si connette allo smartphone per condividere ogni momento con i propri amici.

La creatività è stata curata per stv DDB dal copywriter Guido Renda e dall’art director Alberto Rigozzi, sotto la supervisione creativa di Gabriele Goffredo, account Luisa Brugnano e Angela De Santo. La casa di produzione è K48, la regia di Danxzen.

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