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28/01/2019
di Rosa Guerrieri

Serviceplan Group porta Humana on air e online con una nuova campagna

Il brand di prodotti per la prima infanzia comunica la rinnovate confezioni dei latti formulati. Anche digital nel planning gestito da InMediato

Humana, azienda di prodotti per la prima infanzia, lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata all’innovativa confezione dei latti formulati. A realizzarla è Serviceplan Italia. Nuovi pack che hanno comportato un investimento iniziale molto significativo da parte del brand, da un lato con la creazione di un nuovo stabilimento per la loro realizzazione e dall’altro con un grande sondaggio che ha compreso circa 7000 mamme di 7 paesi europei differenti, con l’obiettivo di creare una confezione pensata dalle mamme, per tutte le mamme. Un lancio molto importante che Serviceplan Group è stata in grado di rendere particolarmente integrato, coinvolgendo i vari player che operano sotto il suo tetto. Lo spot in tv, la cui creatività è stata curata dall’agenzia creativa del Gruppo, Serviceplan Italia, segue una linea comunicativa tradizionale ma comunque efficace, raccontando in maniera chiara e accattivante tutti i plus della nuova confezione dei latti formulati: pratica come un click, facile da maneggiare e sicura come un clack: pensata proprio per agevolare la vita quotidiana delle mamme. Lo spot si conclude con il claim ”Crescere secondo Natura”, che caratterizza l’esclusiva filosofia all’avanguardia del brand. Serviceplan ha lavorato in parallelo e in sinergia con il team di Plan.Net, agenzia digital del gruppo. Già durante lo shooting per la campagna, infatti, sono state realizzate le pillole video, create con una versione specifica per YouTube/Facebook e con un secondo formato studiato apposta per le Instagram Stories, quindi pensate e girate nativamente in verticale per adattarsi in modo ottimale al formato. Il nuovo sito, online da fine dicembre, è stato completamente rivisto ad opera di Plan.Net e Develon, l’agenzia tecnologica del Gruppo e prevede anche una sezione dedicata al nuovo pack, online nei prossimi giorni. Il sito nasce dall’esigenza di avere una piattaforma immediatamente fruibile da qualsiasi device, permettendo una più facile navigazione all’interno, maggiore velocità di visualizzazione e accesso a nuovi contenuti e rubriche oltre a tutte le informazioni sulla gamma prodotti di Humana e ai vantaggi per gli iscritti all’Humana Club. Dal lato social, per la nuova confezione è stata ideata e realizzata una Video Strategy d'impatto, caratterizzata da Video Post e Video Stories – pubblicate sui canali Instagram, Facebook e YouTube dell’azienda - che hanno permesso di esplorare i principali plus di prodotto, ossia praticità, sicurezza e innovazione tecnologica del pack. Contenuti particolarmenti apprezzati da Fan e Follower, con visite che hanno superato i 2 milioni in poco meno di due settimane. L’azione di comunicazione del nuovo pack proseguirà anche nei prossimi mesi, con contenuti ad hoc e alcuni progetti speciali che avranno riverbero anche offline. La postproduzione dello spot TV on air da fine Dicembre è ad opera di Neverest. La pianificazione – in TV e YouTube - è stata curata dall’agenzia media InMediato, entrambe partner all’interno della Casa della Comunicazione. «Questa campagna dimostra come Serviceplan Group, con il suo modello della Casa della Comunicazione, riesca a coordinare le abilità necessarie per una comunicazione a 360 gradi - sottolinea Alessandro Pierobon, Managing Director di Serviceplan Italia -. Ringrazio Humana Italia per averci dato fiducia. La risposta alla frammentazione del mercato dell’advertising oggi è questa, contribuire ad un progetto unico con un continuo scambio di idee e diverse competenze».

Credits:

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
  • Direzione Creativa: Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi
  • Art Director: Rea Jabara
  • Copywriter: Massimo Mazzucca
  • Direzione Clienti: Nicola Pardelli
  • Account Manager: Ginevra Galletti
  • Agenzia Digital: Plan.Net Italia
  • Head of Social: Marco Lamoli
  • Art: Matteo Busti
  • Copy: Eleonora Demaldè
  • Account Manager: Lorenzo Gerli
  • Project Manager Develon: Paolo Valentini

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