• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2018
di Caterina Varpi

Serenity va on air e online con gli spot firmati da The Optimist. La pianificazione è a cura di Asset

Tre i video on air e online tra settembre e fine novembre in tv e grazie a un piano digital

Serenity va on air e online con la nuova campagna realizzata da The Optimist, scelta a febbraio dopo una gara (qui l'articolo sul pitch). Pianifica Asset. Tre i soggetti per lo spot tv e un unico concetto di comunicazione: Io ci conto. I film sono Vicinanza, dove viene valorizzata la relazione fra Serenity ed il suo pubblico, Performance, in cui viene enfatizzata l’affidabilità del prodotto, e infine Esperienza, nel quale l’approccio emozionale sottolinea l’expertise della marca: il tema dell’incontinenza viene così comunicato come un argomento da condividere serenamente in famiglia, un ambito nel quale è bello poter contare l’uno sull’altro. “Ogni giorno contiamo su qualcosa, su qualcuno, per la nostra serenità: Serenity, io ci conto”: con questo concept l’agenzia ha realizzato i commercial che sono pianificati tra settembre e fine novembre su Tv, in particolare sui canali Rai con 240 spot da 30” e da 15” e La7 con oltre 100 passaggi. La nuova campagna prevede inoltre 2.8 milioni di visualizzazioni grazie a un piano digital su vari canali tra cui Rai Play, Sole24Ore, femminili e testate di salute e benessere. «Questi nuovi film sono il frutto di un lavoro di team con il cliente – dice Alessandra Businaro, responsabile per il cliente Serenity e partner di The Optimist – con cui l’azienda lavora già da alcuni mesi anche per i materiali punti vendita e farmacie, materiali informativi e attività promozionali». «Ci fa particolarmente piacere – commenta Aldo Pugnetti, Direttore Creativo e partner di The Optimist – che Serenity stia valorizzando al massimo il concept Io ci conto con cui abbiamo vinto la gara per la comunicazione ma che è diventato soprattutto un riferimento importante per identificare i valori della marca».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI