Sensodyne va on air con “La città più fredda del mondo”

L’adv coinvolge le piattaforme web ad alto traffico ed è in onda in Tv con uno spot su Sky. Il piano comprende anche il grande schermo

di Caterina Varpi
13 febbraio 2019
sensodyne-russia

E’ attiva in Italia la nuova campagna multicanale di SensodyneLa città più fredda del mondo”, presentata da GSK Consumer Healthcare ai Cannes Lions International Festival of Creativity e ambientata in Russia, più precisamente a Yakutsk, conosciuta appunto per essere la città più fredda del mondo.

La creatività è stata ideata da Grey London, con l’obiettivo di instaurare un legame più forte con l’audience, sempre più attenta al proprio benessere.

L’adv coinvolge le piattaforme web ad alto traffico, tra cui siti di news e generalisti, YouTube e Facebook, ed è in onda in Tv con uno spot su Sky. Il piano comprende anche il grande schermo, in particolare – nel mese di febbraio – verrà trasmesso sul circuito Cda (tra cui Uci e The Space). Pianifica Publicis Media, scelto ad ottobre a seguito di gara (ne abbiamo parlato qui).

Un “docu-spot” realizzato a partire da un viaggio verso il grande e gelido Nord. Sensodyne, tra i brand per i denti sensibili e per l’igiene orale quotidiana più conosciuti  al mondo, ha  ripreso le condizioni estreme in cui vivono gli abitanti di Yakutsk, dove le temperature scendono sotto i – 72 gradi Celsius. Una condizione che non rende la vita facile a chi ha i denti sensibili. Un incontro diretto con i cittadini di questa perla ghiacciata del Nord, al fine di ascoltare le loro esperienze in un ambiente così freddo. In un paese di estrema bellezza, ma anche uno dei luoghi più inospitali per chi soffre di sensibilità ai denti, e per questo uno dei migliori per capire meglio chi vive tale disagio. La campagna, quindi, racconta le storie degli abitanti di Yakutsk e mostra il paesaggio imbiancato della città tra sculture di ghiaccio, alberi che scoppiano nella foresta a causa del gelo e acqua che si ghiaccia a contatto con l’aria.

Credits

  • Agenzia creativa: Grey London
  • Agenzia media: Publicis (supporto strategia digital Wundermann)
  • Casa di Produzione: Believe Media e Hogarth
  • Editore: Hogarth
  • Art Director:  Michael Lockshin

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