“Sei di Parma anche tu”, al via la nuova campagna del Prosciutto di Parma

Firmata McCANN, sarà pianificata da UM in tv, online, al cinema e in radio. Non mancherà il coinvolgimento dei social

di Alessandra La Rosa
22 maggio 2017
Prosciutto-di-Parma-2017

Il Prosciutto di Parma torna in comunicazione con una nuova campagna a firma McCANN.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “Sei di Parma se”, è ora la volta del nuovo concept “Sei di Parma anche tu”. L’obiettivo del 2017 è quello di continuare a esaltare il territorio, ma facendo in modo che anche altre persone si riconoscano nei valori ad esso legati; non solo a Parma, ma anche in altre parti d’Italia e nel resto del mondo, perché gli stessi valori sono presenti in ogni città, in ogni famiglia.

La nuova comunicazione è stata costruita anche grazie al contribuito delle storie degli utenti che con i loro racconti, raccolti via web sui canali social, hanno dimostrato di credere nei valori rappresentativi dei brand.

«Il Prosciutto di Parma non solo esporta qualità ma anche i valori di un territorio straordinario; questo è il compito di una grande marca e siamo felici di averlo interpretato in modo così rispettoso», commenta Daniele Cobianchi, ceo di McCANN.

«Siamo orgogliosi di rappresentare ogni giorno un prodotto che incarna valori importanti e condivisi in tutto il mondo. Grazie a McCann per aver saputo interpretare brillantemente il nostro mondo e raccontare la nostra storia fatta di qualità, tradizione, gusto e condivisione», dichiara Vittorio Capanna, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma.

La pianificazione, curata da UM, prenderà il via il 21 maggio sulle principali emittenti televisive nazionali nei formati 45”, 30” e 15” e al cinema nei più importanti circuiti nazionali, e sarà affiancata dalla radio a partire dal 4 giugno. In piano anche il coinvolgimento del digital.

Non mancherà il supporto dei principali social network, Facebook, Instagram e YouTube, a cura della divisione MRM//McCANN.

Credits

  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Copywriter: Chiara Castiglioni
  • Art Director: Edoardo Aliata
  • Digital Team: Davide Gonzato, Paolo Boccardi, Barbara Chiapello, Giorgia Raffaelli
  • Client Service Director: Roberto Donati
  • Account: Giorgio Tonelli
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Production Company: Haibun
  • Director: Matteo Bonifazio
  • Music: Pietro Cantarelli
  • Team Media: Roberto Montani, Chiara Bonfanti, Paola Lopez Marchetti

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