Seat lancerà dopo l'estate la nuova campagna pubblicitaria di brand per consolidare il proprio posizionamento.
Il marchio automotive di Volkswagen ha dunque deciso, a fronte di un aumento constante delle vendite sia a livello mondiale sia nel mercato italiano (+11% rispetto al primo trimestre 2018, con 7.013 unità immatricolate in Italia, fonte dati Unrae) e di una gamma di modelli completa (di recente sono stati lanciati il nuovo suv Tarraco e il nuovo Ateca), di fare un importante passo avanti ai fini del proprio consolidamento come marchio.
Dopo aver puntato sul design e sulla musica, Seat intende ora dialogare in maniera più diretta con il proprio target di riferimento, i millennial, appropriandosi del loro linguaggio. Il pubblico di Seat, sottolinea la società, è infatti più giovane di 7 anni rispetto alla media del settore automotive in Italia.
All’insegna del claim “Perché loro no, allora noi”, la campagna pubblicitaria si avvale di messaggi ragionati e provocatori con l’obiettivo di lasciare il segno e stabilire un nuovo punto di partenza per il brand.
“Auto dal design riconoscibile e sempre più apprezzato, tecnologie all’avanguardia e un’idea di mobilità semplice, connessa e condivisa; in estrema sintesi, questo è ciò che facciamo e ciò a cui aspiriamo", commenta Pierantonio Vianello, direttore Seat Italia. "Ci piacerebbe ispirare una generazione di giovani pensatori, sradicando lo status quo e mettendo in dubbio i vecchi cliché. Vorremmo contribuire ad apportare un’innovazione che sia fruibile da tutti, senza paura di avere una voce positiva e costruttiva ma fuori dal coro”.
https://www.youtube.com/watch?v=n1Z_7GCNt7I&feature=youtu.be
L’anteprima della campagna è già visibile a Milano fino al 21 aprile attraverso una maxi affissione di circa 850 metri quadrati posizionata nell’arcata della Stazione Centrale. La creatività dell’immagine riflette uno dei messaggi positivamente provocatori e costruttivi che costituiranno la campagna “Perché loro no, allora noi”.
Sulla pagine Youtube di Seat Italia è inoltre online il video manifesto della campagna. La colonna sonora è "Missile" di Dorothy. Su 4 maxi lead della Stazione Centrale stanno andando anche in rotazione due tagli da 30" dello spot ed è partito un progetto di geolocalizzazione. La campagna digitale, presto online, è stata pianificata su The Vision, Facebook, Instagram, YouTube e su un'ampia lista di siti web.
La campagna pubblicitaria vera e propria sarà al centro di una pianificazione a 360° sempre con un importante coinvolgimento delle piattaforme social e digitali. L'agenzia di Seat è C14torce, l'agenzia social Hub09, il centro media Phd.