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08/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Seat punta sui millennial con la nuova campagna pubblicitaria di brand

All’insegna del claim “Perché loro no, allora noi”, la creatività di C14torce si avvarrà di messaggi provocatori e del planning multimediale di Phd

Seat lancerà dopo l'estate la nuova campagna pubblicitaria di brand per consolidare il proprio posizionamento. Il marchio automotive di Volkswagen ha dunque deciso, a fronte di un aumento constante delle vendite sia a livello mondiale sia nel mercato italiano (+11% rispetto al primo trimestre 2018, con 7.013 unità immatricolate in Italia, fonte dati Unrae) e di una gamma di modelli completa (di recente sono stati lanciati il nuovo suv Tarraco e il nuovo Ateca), di fare un importante passo avanti ai fini del proprio consolidamento come marchio. Dopo aver puntato sul design e sulla musica, Seat intende ora dialogare in maniera più diretta con il proprio target di riferimento, i millennial, appropriandosi del loro linguaggio. Il pubblico di Seat, sottolinea la società, è infatti più giovane di 7 anni rispetto alla media del settore automotive in Italia. All’insegna del claim “Perché loro no, allora noi”, la campagna pubblicitaria si avvale di messaggi ragionati e provocatori con l’obiettivo di lasciare il segno e stabilire un nuovo punto di partenza per il brand. “Auto dal design riconoscibile e sempre più apprezzato, tecnologie all’avanguardia e un’idea di mobilità semplice, connessa e condivisa; in estrema sintesi, questo è ciò che facciamo e ciò a cui aspiriamo", commenta Pierantonio Vianello, direttore Seat Italia. "Ci piacerebbe ispirare una generazione di giovani pensatori, sradicando lo status quo e mettendo in dubbio i vecchi cliché. Vorremmo contribuire ad apportare un’innovazione che sia fruibile da tutti, senza paura di avere una voce positiva e costruttiva ma fuori dal coro”. https://www.youtube.com/watch?v=n1Z_7GCNt7I&feature=youtu.be L’anteprima della campagna è già visibile a Milano fino al 21 aprile attraverso una maxi affissione di circa 850 metri quadrati posizionata nell’arcata della Stazione Centrale. La creatività dell’immagine riflette uno dei messaggi positivamente provocatori e costruttivi che costituiranno la campagna “Perché loro no, allora noi”. Sulla pagine Youtube di Seat Italia è inoltre online il video manifesto della campagna. La colonna sonora è "Missile" di Dorothy. Su 4 maxi lead della Stazione Centrale stanno andando anche in rotazione due tagli da 30" dello spot ed è partito un progetto di geolocalizzazione. La campagna digitale, presto online, è stata pianificata su The Vision, Facebook, Instagram, YouTube e su un'ampia lista di siti web.  La campagna pubblicitaria vera e propria sarà al centro di una pianificazione a 360° sempre con un importante coinvolgimento delle piattaforme social e digitali. L'agenzia di Seat è C14torce, l'agenzia social Hub09, il centro media Phd.

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