Seat PG in tv e sul web per affermare il suo nuovo posizionamento

Al centro dell’adv il sistema integrato di strumenti multimediali e di servizi che l’azienda mette a disposizione dei clienti: dai siti web alle campagne di visibilità su Google e ai servizi di web marketing

di Teresa Nappi
04 aprile 2014
Seat PG_Campagne AdWords e Web Marketing
Un frame dello spot

Grande ritorno in comunicazione per Seat PG Italia. I nuovi soggetti della campagna, lanciata ad ottobre 2013, saranno infatti on air da domenica prossima (6 aprile).

L’obiettivo della campagna è quello di continuare a comunicare la profonda trasformazione dell’azienda e il suo nuovo posizionamento, raccontando una realtà leader in Italia che offre, insieme alle tradizionali PagineGialle, un sistema integrato di strumenti multimediali e di servizi moderni, dinamici e personalizzati per poter far crescere al meglio il business dei propri clienti: dai siti web alle campagne di visibilità su Google ma anche tv, radio, cinema, wi-fi, e-mail e prodotti editoriali.

Coerenti con un’idea creativa della campagna istituzionale lanciata in autunno, i nuovi spot si focalizzano su alcuni dei prodotti più innovativi dell’offerta commerciale Seat PG come ad esempio AdWords, il servizio presente nel portfolio di PgClick, pensato per rendere più efficaci le attività di comunicazione sul principale motore di ricerca.

Paolo Portioli

«Questo ritorno in comunicazione è volto a sottolineare la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più tailor made, garantendo ai nostri clienti un supporto a 360 gradi grazie anche ad accordi con i più significativi player strategici del mondo media», spiega Paolo Portioli, direttore marketing di Seat PG Italia che contunua: «E’ proprio in quest’ottica che dal 2009  siamo Premium Partner Google in Europa confermando ulteriormente la nostra capacità di far crescere le opportunità di visibilità e di business dei nostri clienti».

Il flight, in linea con  il percorso iniziato nel 2013 con la prima parte della campagna, va a completarne e a declinarne i messaggi. I prodotti e i servizi pensati da SeatPG per il business delle piccole e medie imprese sono al centro della comunicazione con particolare focus sulle campagne AdWords e di Web Marketing che sono venduti e pianificati  grazie alla partnership con Google.

Per Seat PG Italia hanno collaborato Paolo Portioli (Direttore Marketing) e Chiara Magnabosco (Responsabile Advertising). La campagna di Y&R è stata sviluppata da Vicky Gitto, Direttore Creativo Esecutivo, con Cristian Comand DC Art, Michele Maestrini Art e Stefano Guidi Copywriter.La regia, affidata in continuità alla coppia di registi Paolo Borgato e Tommaso Bertè per Buddy film, interpreta al meglio la creatività con un linguaggio semplice ed efficace.

Pianificata da Mediaitalia sulle principali emittenti televisive (tutte le principali reti Rai, tra cui anche Rainews 24, tv sat, canali Fox, Real Time, Cielo, DMax, Discovery, Mtv, La7Dd, Deejay Tv) in formati 30 e 15 secondi, la campagna sarà declinata anche online con formati video 15”. Ancora allo studio i siti da coinvolgere.

Credits

  • Agenzia: Y&R Italia
  • Titolo Spot tv: “Giallo product”
  • Group Executive Creative Director: Vicky Gitto
  • Direttore Creativo Art Director: Cristian Comand
  • Art Director: Michele Maestrini
  • Copy writer: Stefano Guidi
  • TV Producer: Alessandra Barbieri
  • Casa di Produzione: Buddy Film
  • Regia: Borgato & Bertè
  • Post Produzione: PostAtomic
  • Direttore Marketing Seat PG: Paolo Portioli
  • Responsabile Advertising Seat PG: Chiara Magnabosco
  • Pianificazione media: Mediaitalia
  • Primo on air: 6 aprile 2014

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.