Seat torna on air e online con Ateca. Al digital advertising il 20% del budget

La casa automobilistica spagnola promuove il suo Suv con una campagna multimediale, pianificata da Phd con un investimento “importante”

di Alessandra La Rosa
21 gennaio 2019
seat-ateca-2019

Il 2019 pubblicitario di Seat si apre con il ritorno in comunicazione di Ateca, il Suv della casa automobilistica spagnola “pensato per la città e oltre”.

Lo spot mostra una consumatrice dalle tante passioni: i viaggi, la voglia di “disconnettersi da tutto”, ma anche “le sfide quotidiane” e il tempo da passare con gli amici. E che, grazie a un’auto come Ateca, riesce a fare tutto nello stesso giorno.

La campagna è partita il 13 gennaio e sarà in pianificazione a livello multimediale per due settimane, in vista di un weekend Porte Aperte programmato per il 26-27 gennaio. Il media mix, curato da Phd, il centro media di Volkswagen Group, prevede il coinvolgimento di vari mezzi: tv, radio, digital e social. Online, in particolare, verranno coinvolti siti di news, meteo, sport e portali email, anche attraverso acquisti in programmatic.

Alla campagna, come rivela l’azienda, è destinato un budget «importante e in linea con il benchmark dei competitor», con una «quota del 20% riservata a digital e social».

La creatività della campagna è stata realizzata centralmente da Seat SA. Il brano che accompagna lo spot è “Sinnerman” di Nina Simone.

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