Il 2019 pubblicitario di Seat si apre con il ritorno in comunicazione di Ateca, il Suv della casa automobilistica spagnola "pensato per la città e oltre".
Lo spot mostra una consumatrice dalle tante passioni: i viaggi, la voglia di "disconnettersi da tutto", ma anche "le sfide quotidiane" e il tempo da passare con gli amici. E che, grazie a un'auto come Ateca, riesce a fare tutto nello stesso giorno.
La campagna è partita il 13 gennaio e sarà in pianificazione a livello multimediale per due settimane, in vista di un weekend Porte Aperte programmato per il 26-27 gennaio. Il media mix, curato da Phd, il centro media di Volkswagen Group, prevede il coinvolgimento di vari mezzi: tv, radio, digital e social. Online, in particolare, verranno coinvolti siti di news, meteo, sport e portali email, anche attraverso acquisti in programmatic.
Alla campagna, come rivela l'azienda, è destinato un budget «importante e in linea con il benchmark dei competitor», con una «quota del 20% riservata a digital e social».
La creatività della campagna è stata realizzata centralmente da Seat SA. Il brano che accompagna lo spot è "Sinnerman" di Nina Simone.