SDWWG per SicuraMente: le logiche del content marketing per la campagna sulla sicurezza in magazzino

La pianificazione della campagna digitale è stata realizzata con l’utilizzo di una piattaforma di programmatic advertising

di Caterina Varpi
29 ottobre 2014
White_Paper

SDWWG ha ideato un nuovo progetto digital per SicuraMente, la campagna di comunicazione sulla sicurezza in magazzino promossa da Jungheinrich, Linde, OM STILL e Toyota.

La realizzazione e diffusione on line di un white paper che informa sulle nuove modalità di formazione dei carrellisti ha un doppio obiettivo: innanzitutto quello di suggerire il download del white paper al target interessato, poi quello di creare awareness con la campagna adv attraverso la presenza su media non settoriali.

L’agenzia ha sviluppato strategia, creatività e contenuti utilizzando le nuove logiche del content marketing: creare contenuti di valore per un target interessato e invitarlo a compiere azioni di conversione.

La pianificazione della campagna digitale, live da settembre a dicembre, è stata realizzata con l’utilizzo di una piattaforma di programmatic advertising. In contemporanea, è stata attivata una campagna adv sui canali social di SicuraMente e l’invio di contenuti di direct marketing.

Il white paper, in poco più di un mese di campagna, ha raggiunto le scrivanie di più di 500 aziende.

Per l’agenzia hanno lavorato il content manager Fiorella Fiorini e il web content Simone Valtulina, l’art Federica Mantica con coordinamento digital di Alberto Longo, per la direzione creativa di Paolo Dagrada.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.