• Programmatic
  • Engage conference

27/06/2018
di Cosimo Vestito

ScuolaZoo racconta il "lato oscuro" della scuola per Maxibon

È online sui canali social del marchio di gelati la campagna che racconta attraverso tre video le marachelle di studenti, professori e bidelli

The-Dark-side-of-school-4.png

Quest’anno Maxibon, insieme a ScuolaZoo, sarà il compagno di avventura degli  studenti che affronteranno la maturità, un momento per loro ad alto carico emozionale che segna la fine di un percorso e l’ingresso nella vita adulta. Il marchio di gelati scende in campo e lancia una campagna che mostrerà il “dark side” non solo degli studenti, ma anche di bidelli e professori, ricordando che tutti, ma proprio tutti, hanno un “dark side”. “Ho passato più ore su Instagram che su Fisica. Credo che Instagram mi servirà di più nella vita…”” oppure “Quando stavo io tra i banchi di scuola, per copiare le formule scrivevo sempre con una penna secca su un foglio di carta”. Ecco alcune delle inconfessabili marachelle di studenti, professori e bidelli, raccontate nella mini-serie in tre episodi irriverenti e divertenti che andranno online sui canali social del brand. Ogni episodio avrà come protagonisti i membri della scuola che raccontano con timore e un po’ di imbarazzo il loro dark side nell’esclusivo confessionale “Maxibon Black Cookie”. https://www.youtube.com/watch?v=Oh0mDRNdLKg “L’obiettivo di questa campagna – dichiara Gustavo Stante, Country Marketing Director di ‎Froneri– è quello di mettere in evidenza che tutti hanno un inconfessabile dark side che vogliono tenere nascosto, sia che si tratti di studenti, bidelli e professori. Maxibon, con questa campagna è al fianco degli studenti, ricordando che anche i professori, prima di loro, sono stati studenti e hanno affrontato gli stessi timori e paure.” Quest’anno la doppia anima del celebre gelato sandwich si tinge di nero e mostra il suo Dark Side, nasce così il Maxibon Black Cookie, gelato al cioccolato fondente ricoperto da uno strato di croccante cioccolato dark da un lato, e racchiuso tra due fragranti biscotti cookie al cacao impreziositi da gocce di cioccolato dall’altro, dal quale trae ispirazione l’intera campagna di ScuolaZoo “The Dark side of School”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI