Scottex on air e online con il concept “Trasforma il pulito in amore”

La campagna, firmata da FCB Milan, parte da una strategia video che include la televisione con un focus su digitale e social, coinvolgendo tutti i canali di comunicazione. Pianifica Mindshare

di Cosimo Vestito
17 settembre 2019
scottex-fcb milan

È in uscita la nuova campagna Scottex firmata FCB Milan, la prima fase di un piano di comunicazione sviluppato per essere attivato a partire da questo mese.

Grazie a un approccio che integra strategia e creatività, l’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna ha scelto di raccontare il marchio partendo da un insight veritiero: quando teniamo davvero a qualcosa o a qualcuno, uno dei gesti più spontanei è quello di tenerlo pulito e curarsi della sua igiene. Da questo concept è così nata una comunicazione non solo funzionale ma anche emozionale.

La campagna parte da una strategia video che include la televisione con un focus molto importante su digitale e social, coinvolgendo tutti i canali di comunicazione della marca con iniziative specifiche e mirate ai differenti target. La pianificazione è a cura di Mindshare.

Il commercial, già on air sulle principali reti, racconta dei piccoli momenti quotidiani che spesso passano inosservati in cui semplici gesti dedicati al pulito sono anche espressione di amore per la famiglia e della cura verso chi amiamo. Chiude il concept di campagna “Trasforma il pulito in amore”.

«È un primo passo esaltante, l’inizio di un percorso con Kimberly-Clark per la comunicazione di un marchio che è da sempre nel cuore degli italiani”, commenta Fabio Bianchi, managing partner di FCB Milan.

«È anche il primo passo di un learning process che consentirà a FCB di affinare la propria conoscenza e comprensione del cliente per poter concretizzare al meglio il potenziale di Scottex», aggiunge Alessandro Antonini, executive creative director dell’agenzia.

Nei prossimi mesi, Scottex sarà in comunicazione su una vasta rosa di mezzi, tra tv, digital display, social e influencer strategy e iniziative on e offline volte al target recruiting.

Kimberly-Clark ha affidato all’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna l’incarico per la strategia e la creatività offline, digital e social di Scottex a luglio, in seguito a una consultazione.

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