Scottex lancia Pulito Completo e Pulito Naturale con JWT e Mindshare

Veicolata in tv, la comunicazione è integrata da una campagna di digital advertising, da un nuovo sito, da varie attività social, da promozioni on line e nei punti vendita in tutt’Italia

di Caterina Varpi
20 giugno 2016
Scottex-Pulito-Completo

Kimberly Clark torna in comunicazione con J. Walter Thompson Italia, che ha firmato le precedenti campagne, per il lancio della nuova carta igienica Scottex Pulito Completo e Pulito Naturale.

I testimonial di questa campagna on air dal 19 giugno sono i bambini di una scuola elementare che hanno provato in anteprima la nuova carta.

Veicolata in tv da spot multisoggetto a 30”, 15” e 10”, la comunicazione è integrata da una nuova campagna di digital advertising, dal nuovo sito pulitoscottex.it, da varie attività su Facebook e sui social network, da promozioni on line e nei punti vendita in tutt’Italia.

Il messaggio cattura l’attenzione attraverso le spontanee testimonianze dei bambini che, a differenza degli adulti, hanno provato la nuova Scottex Pulito Completo e descrivono con parole loro la sensazione di pulito che gli ha dato il prodotto.

La semplicità e la simpatia dei bambini contrapposte all’imbarazzo degli adulti dopo la provocatoria domanda con cui si apre lo spot “Abbiamo chiesto agli Italiani quanto si sentono puliti dopo essere stati in bagno” coinvolgono e divertono i consumatori che sono a loro volta invitati a descrivere la loro sensazione di pulito sulla pagina Facebook de Il cucciolo della Scottex.

La campagna è pianificata da Mindshare e sarà on air dal 19 giugno per 11 settimane.

Credits

  • Client: Kimberly Clark
  • Prodotto: Scottex
  • Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez & Enrico Dorizza
  • Creative Directors: Mario Manasse e Max Fortuna
  • Copywriter: Mario Manasse
  • Art: Max Fortuna
  • Art: Gabriele Ciregia
  • CDP: Filmmaster
  • Regista: Ivana Smudja
  • Direttore Fotografia: Flavio Toffoli
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Agency: Marijana Vukomanovic
  • Client Director: Giovanna Curti
  • Account Supervisor: Cecilia Nati
  • Account Executive: Giulia Solaro del Borgo

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.