Nuovo format per Sottilette, on air con Leo Burnett e Carat

Prende il via la collaborazione tra il brand e l’agenzia dopo la vittoria dell’apposita gara. La pianificazione coinvolge tv e online

di Alessandra La Rosa
18 febbraio 2019
sottilette-leo-burnett

Prende ufficialmente il via la nuova collaborazione tra Sottilette e Leo Burnett, dopo la vittoria dell’apposita gara da parte dell’agenzia di Publicis Communications guidata dal Ceo Romeo Repetto.

Dal 17 febbraio prende il via infatti la prima campagna firmata da Leo Burnett per il marchio, con uno spot pianificato da Carat in tv e online.

Intitolata “Sciogliamo le formalità”, la campagna invita gli italiani a riscoprire il gusto di rompere le regole, quelle regole e norme di comportamento che ogni giorno il galateo ci impone, soprattutto a tavola.

Raccontando con ironia i piccoli, grandi strappi alle regole che ognuno di noi compie nella vita quotidiana quando si sente davvero a proprio agio, e giocando con l’iconica caratteristica di prodotto, il claim “Sciogliamo le formalità” diventa manifesto del posizionamento di Sottilette: un brand informale ed easy-going.

Il film è stato realizzato dalla casa di produzione BlackMamba con la regia di Bellone+Consonni.

Credits:

  • Executive Creative Directos: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Nicoletta Zanterino
  • Sr. Art Directors: Cinzia Caccia, Lola Manrique
  • Copywriter: Nicoletta Zanterino
  • Client Service Director: Davide Mondo
  • Account Director: Gabriele Cortis
  • Account Manager: Lorenza Biava
  • Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
  • TV Producer Coordinator: Federica Manera
  • TV Producer: Gaia Fusaro
  • TV Production Company: Black Mamba
  • Directors: Bellone+Consonni
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Executive Producer: Stefano Monticelli
  • Producer: Martina Repossi
  • Editor: Alessandro Siano
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Audio Production Company: Top Digital

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.