• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2020

Schweppes, nuova campagna globale con Publicis

Incentrata sul tema del passaggio all'età adulta, “Here’s to Character” è pianificata su digitale, nei cinema e nelle sale cinematografiche

È on air e online la nuova campagna pubblicitaria globale di Schweppes firmata da Publicis Italia. La comunicazione, dal titolo “Here’s to Character”, sviluppa il tema del diventare adulti con uno sguardo nuovo, tratteggiando una fase di transizione verso l’età matura che si caratterizza per la discrezione, la raffinatezza e per il suo essere sorprendente. https://www.youtube.com/watch?v=ElAhCOfRepM&feature=youtu.be Quattro film descrivono le diverse versioni di questa evoluzione; talvolta amara, talvolta dolce. In uno dei film il protagonista trascorre una serata elegante con il padre; nell’altro il personaggio principale lascia all’amico l’occasione unica di parlare con la ragazza dei suoi sogni. E proprio mentre compiono queste scelte decisive i personaggi entrano in un locale raffinato che simboleggia il loro ingresso nel mondo adulto. Negli altri due film, gli spettatori vedono due donne che decidono di prendere una Schweppes frizzante, rispettivamente dopo una discussione con il partner e dopo aver realizzato che l'acqua tonica è semplicemente la scelta migliore. La campagna è composta da spot televisivo, creatività digitali e cartacee ed è attualmente disponibile in diversi Paesi. Nello specifico, lo spot non sarà trasmesso in Italia mentre la pubblicità digitale sarà distribuita in tutti i mercati interessati

Crediti:

Agency: Publicis Italy Client: The Coca-Cola Company Publicis Italy:
  • Global Chief Creative Officer Publicis Worldwide: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CEE Executive Creative Director: Davide Boscacci
TVC:
  • Creative Director/Art Director: Fabrizio Tamagni
  • Creative Director/Copywriter: Michela Talamona
  • Creative Director/Copywriter: Michele Picci
  • Associate Creative Director/Art Director: Francesco Basile
  • Junior Art Director: Marina Perta
  • Junior Copywriter: Pamela Bianda
  • Junior Art Director: Gautier Fenestraz
Digital:
  • Junior Art Director: Gautier Fenestraz
  • Junior Copywriter: Margherita Teodori
  • Junior Art Director: Marina Perta
  • Junior Copywriter: Pamela Bianda
  • CEE Regional Client Lead: Lorenza Montorfano
  • Client Service Director: Benedetta Virga
  • Account Director: Marcia Vales Carneiro
  • Account Supervisor: Alberto De Simone
  • Account Manager: Marta Dell’Adami
  • Account Executive: Greta Pirola
  • Producer: Erica Lora Lamia
  • Production: Landia
  • Director: Agustin Alberdi
  • DOP: Jasper Wolf
  • Post Production: Prodigious
  • Grading: MPC
  • Music Composer: Sizzer
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi
  • Photographer: FM
The Coca-Cola Company:
  • Senior Brand Manager: Jakob Taferner
  • Senior Content Manager: Alessandra Rebecchi
  • Social Media Manager: Vittoria Di Stefano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI