Schüco, tre spot e planning multimediale per il ritorno in comunicazione

La nuova campagna del brand di serramenti è firmata da Beez Advertising e Wasabit. Budget di 450 mila euro, di cui 100 mila per l’online

di Rosa Guerrieri
23 febbraio 2018
schuco

Schüco International Italia torna in comunicazione con una nuova campagna tutta italiana che racconta i valori emozionali del brand e i plus concreti dei suoi prodotti attraverso tre spot: “Stile e design”, “Sicurezza” e “Comfort”.

Una campagna con cui il brand specializzato in serramenti punta ad aprire un dialogo importante con il grande pubblico, adottando un approccio alla comunicazione innovativo per il settore, che racconta al cliente finale dettagli e plus tecnici con un linguaggio elegante ed emozionale.

La campagna sarà veicolata da domenica 25 febbraio su vari mezzi, on e offline. Sono previsti infatti 3 spot da 30” per la TV, che usciranno su Sky; 3 spot radiofonici da 30” pianificati su Radio RAI; una radio promozione nella trasmissione radiofonica Il Ruggito del Coniglio di Radio RAI 2; ed infine 3 video tematici da 90” dedicati al web, per un approfondimento sui plus dei prodotti.

Alla campagna offline si affianca una campagna web su Google, YouTube e Facebook, con differenti video strutturati e pianificati con l’obiettivo di incentivare la conversione.

La campagna, su cui è stato stanziato un budget semestrale di 450 mila euro, di cui 100 mila per l’online, è firmata dall’agenzia di Padova Beez Advertising, che ha curato anche il planning offline. Tutta la parte digital (creatività e planning), invece, è stata gestita dalla Wasabit di Treviso.

Credits:

  • Responsabile Marketing Schüco: Francesco Benvin
  • Responsabile comunicazione Schüco: Paola Lorenzon
  • Casa di produzione: Controcampo – Chirignago (Venezia)
  • Project Manager: Alessandra Baggio
  • Digital Marketing Director: Luca Santinon
  • Direttore Creativo: Riccardo Zanini
  • Copywriter: Anna Manfredi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.