Schneider Electric sceglie BETC e l’online: ecco il primo viral all’insegna del divertimento

L’agenzia e la sua divisione Digital sono state incaricate in seguito a una gara di riposizionare il brand allo scopo di renderlo più coinvolgente. Realizzata dunque la campagna “Life is On”

di Teresa Nappi
09 settembre 2014
Life is On - Schneider Electric - BETC

A seguito di una gara – indetta per il lancio di una campagna di comunicazione consumer –, Schneider Electric ha scelto di affidarsi a BETC Digital e BETC.

Nelle intenzioni di Schneider Electric c’era di posizionarsi come marchio più coinvolgente, andando oltre la definizione di brand specializzato in soluzioni per l’efficienza energetica.

Per fare questo, ecco che l’azienda , con il supporto di BETC, ha pensato a una linea strategica tutta incentrata sul digitale.

Da qui nasce l’iniziativa – focalizzata su un video/viral – “Life is On”, che posiziona Schneider Electric come un partner unico, “in grado di far prendere vita alle case” senza sprechi.

Il video, online dall’8 settembre, racconta l’incursione di un procione in una casa dotata di dispositivi Schneider Electric: l’evoluzione della storia è tutta da scoprire.

L’obiettivo è stato dunque di rompere con gli standard e utilizzare i riferimenti dalla cultura digitale per generare interesse per il marchio in un modo del tutto insolito.

Il lancio di “Life is On” è coinciso inoltre con una completa revisione dell’ecosistema digitale del brand a partire dal sito web, completamente ridisegnato da BETC Digital con l’obiettivo di mettere al centro i clienti e meglio assisterli nei loro progetti.

La nuova piattaforma web è già stata lanciata in Russia e Indonesia, e verrà resa fruibile in altri 8 paesi entro la fine dell’anno.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.