Schneider Electric lancia la sua prima campagna di marketing integrata

L’adv sarà presente anche in Italia per la parte digital e sarà implementata in vari step per tutto il 2018

di Caterina Varpi
17 novembre 2017
schneider

Schneider Electric ha lanciato la sua prima campagna di marketing integrata e multi-piattaforma per valorizzare il suo ruolo nella digitalizzazione. La campagna sarà presente anche in Italia per la parte digital e sarà implementata in vari step per tutto il 2018. Nel nostro Paese la pianificazione è interna. L’adv è stata concepita dal Global Marketing team dell’azienda.

La campagna prevede partnership a livello mondiale con il Financial Times, il Wall Street Journal e l’Economist ed una programmazione sponsorizzata su Cnbc che prevede anche iniziative di thought leadership e di content marketing. E’ una campagna centrata sul digital, che cerca attivazione con i social media, con campagne di marketing virale e con azioni sui canali dell’azienda.

Un elemento centrale della comunicazione è l’Innovation Summit World Tour dell’azienda, evento itinerante che propone a clienti e partner di sperimentare le soluzioni ExoStruxure.

La campagna mira anche a stimolare esperti, partner e clienti di tutto il mondo ad esprimere le loro idee più coraggiose (#WhatsYourBoldIdea). Nel corso del 2018 Schneider Electric lancerà un’iniziativa dedicata specificamente agli sviluppatori. Questo progetto ha come base campagne già in corso, come la competizione Go Green in The City, e va oltre; tra le iniziative della nuova campagna sono previste anche attività di co-marketing per raccontare come Schneider Electric collabora con il suo ecosistema. Insieme ad Accenture, Microsoft e i suoi partner “digital alliance” infatti Schneider Electric fa co-innovazione per creare nuove offerte e servizi digitali basati sull’Internet delle Cose per trasformare le idee in realtà.

Un componente chiave della campagna è lo sviluppo di contenuti e riflessioni. Nel corso del prossimo anno Schneider Electric pubblicherà una serie di contenuti di tutti i tipi – dai white paper di approfondimento alle iniziative di attivazione sui social media –  incentrati su otto temi che promuovono la competenza dell’azienda in ambito industriale, building, residenziale, IT e nella sostenibilità.

Inoltre, durante la campagna, Schneider Electric condividerà contenuti costituiti da storie vere di clienti che dimostrano di aver adottato idee coraggiose ottenendo risultati tangibili. A questo si affiancheranno una serie di spot televisivi di 30 secondi che hanno come protagonisti clienti reali e che non saranno on air in Italia.

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