Schesir e Myvisto di nuovo insieme per il lancio social della linea Schesir Bio

La piattaforma di contenuti video firma una campagna di user generated content per raccontare esperienze di vita “al naturale” insieme ai propri amici a quattro zampe

di Cosimo Vestito
03 dicembre 2018
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Dopo un ottimo risultato raggiunto nella prima campagna video, Schesir si è affidata nuovamente a myvisto.it, la piattaforma di contenuti video, per il lancio social della nuova linea Schesir Bio, alimenti per cani e gatti certificati biologici. Schesir è un marchio di proprietà dell’azienda Agras Pet Foods, da vent’anni leader nel segmento degli alimenti naturali per cani e gatti.

Nel contest lanciato su myvisto.it, agli oltre 1.600 videomaker della community è stato richiesto di raccontare in maniera fresca ed originale la loro interpretazione del concetto “vivere da bio” e come condividono questo “stile di vita” con il loro cane e gatto nella quotidianità. A chiusura il claim “Io e il mio cane/ gatto insieme viviamo da bio!”. Nove sono stati i video premiati dall’azienda per dare vita alla seconda campagna user generated content che ha popolato le pagine social del marchio.

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“Dopo una prima e molto positiva esperienza con myvisto, abbiamo deciso di affidarci nuovamente a loro anche per il lancio della nuova video strategy sulla linea di prodotti Schesir Bio. Ci interessa raccontare il punto di vista dei nostri consumatori, le loro esperienze di vita “al naturale” e le emozioni che quotidianamente condividono con i loro amici a 4 zampe. L’operazione anche in questo secondo caso è stata molto positiva e grazie all’alto numero di visualizzazioni ed interazioni ottenute dai video abbiamo raggiunto il 5° posto nella classifica dei brand più engaging sui principali social. Inoltre, questa partnership con myvisto.it ci offre la possibilità di valorizzare e premiare i giovani talenti emergenti del videomaking” ha commentato Costanza Levera, Responsabile Marketing e Comunicazione di Agras Pet Foods.

Myvisto funziona infatti attraverso un meccanismo di “Sfide”: Myvisto Challenge dove i 1.600 videomaker iscritti caricano il proprio contenuto video, coerente con il brief dato dall’azienda, e fanno appello alle loro relazioni in rete per farsi votare; e Myvisto Academy, che mette in competizione i migliori 15 filmakers, selezionati da una giuria di esperti del mondo del cinema, nella realizzazione di contenuti di altissima qualità artistica.

“L’obiettivo  di myvisto è offrire ai Brand un linguaggio innovativo e rilevante producendo contenuti video ottimizzati rispetto a fruizione, touchpoint e obiettivi per i canali social su cui si intende pianificare premiando il talento di giovani videomaker/filmaker”, commenta Paolo Tenna, Ceo e Founder di Myvisto, “il cliente Schesir con l’attivazione di 2 sfide Challenge nell’arco di un anno ha dimostrato come una pianificazione social a lungo termine sia premiante in termini  sia di awereness che di engagement”.

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