Schär sceglie dopo gara Ogilvy per la nuova campagna. Pianifica Wavemaker

I media prescelti sono la tv, per la prima volta la radio, il digital e i social network

di Caterina Varpi
15 maggio 2018
schar_cereali

Schär ha affidato dopo una gara a Ogilvy & Mather Italy la creatività per la realizzazione della nuova campagna del marchio, on air e online in questi giorni con pianificazione di Wavemaker, centro media di GroupM, che collabora con l’azienda da oltre due anni.

Tv, radio (scelta da Schär per la prima volta), digital e social sono i media coinvolti. La campagna televisiva è pianificata sulle reti Rai, Mediaset, Discovery, digitale terrestre e Sky mentre quella radiofonica esclusivamente su Radio DeeJay. A supporto della campagna è programmata anche un’importante presenza su web e social media. Inoltre è stato realizzato un sito dedicato alla comunicazione, www.cerealisenzaglutine.it.

Focus dello spot è la ricchezza dei cereali naturalmente privi di glutine, come miglio, quinoa, avena e crusca, che vengono utilizzati da Schär per la produzione della gamma di prodotti. La varietà delle materie prime rappresentata all’interno del film dal trionfo dei semi che circondano e avvolgono i prodotti Schär, condensata nel claim “Più cereali, più vitalità. Naturalmente senza glutine”.

“L’azienda continua a investire in tv e, novità per il 2018, anche in radio attraverso una partnership con Radio DeeJay per essere sempre più vicina ai suoi consumatori, rimarcando la qualità dei nostri prodotti, anche attraverso le materie prime utilizzate”, dichiara Wolfgang Gurschler, Global Brand Manager Schär.

Il formato previsto è il 15 secondi associato a 2 soggetti, dedicati rispettivamente al Biscotto all’Avena e al Cereale del Mastro panettiere.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.