Schär sceglie dopo gara Ogilvy per la nuova campagna. Pianifica Wavemaker

I media prescelti sono la tv, per la prima volta la radio, il digital e i social network

di Caterina Varpi
15 maggio 2018
schar_cereali

Schär ha affidato dopo una gara a Ogilvy & Mather Italy la creatività per la realizzazione della nuova campagna del marchio, on air e online in questi giorni con pianificazione di Wavemaker, centro media di GroupM, che collabora con l’azienda da oltre due anni.

Tv, radio (scelta da Schär per la prima volta), digital e social sono i media coinvolti. La campagna televisiva è pianificata sulle reti Rai, Mediaset, Discovery, digitale terrestre e Sky mentre quella radiofonica esclusivamente su Radio DeeJay. A supporto della campagna è programmata anche un’importante presenza su web e social media. Inoltre è stato realizzato un sito dedicato alla comunicazione, www.cerealisenzaglutine.it.

Focus dello spot è la ricchezza dei cereali naturalmente privi di glutine, come miglio, quinoa, avena e crusca, che vengono utilizzati da Schär per la produzione della gamma di prodotti. La varietà delle materie prime rappresentata all’interno del film dal trionfo dei semi che circondano e avvolgono i prodotti Schär, condensata nel claim “Più cereali, più vitalità. Naturalmente senza glutine”.

“L’azienda continua a investire in tv e, novità per il 2018, anche in radio attraverso una partnership con Radio DeeJay per essere sempre più vicina ai suoi consumatori, rimarcando la qualità dei nostri prodotti, anche attraverso le materie prime utilizzate”, dichiara Wolfgang Gurschler, Global Brand Manager Schär.

Il formato previsto è il 15 secondi associato a 2 soggetti, dedicati rispettivamente al Biscotto all’Avena e al Cereale del Mastro panettiere.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.