• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/11/2018
di Caterina Varpi

Scalo Milano sceglie Amazon per la comunicazione del Black Friday. Campagna adv a supporto

Key Adv ha realizzato la creatività e gestito la pianificazione che coinvolge radio, stampa e web

Scalo Milano Outlet & More sceglie Amazon per comunicare le iniziative e gli sconti legati al Black Friday. Scalo Milano ha, infatti, brandizzato con un messaggio dedicato le shopper di Amanzon Prime Now che saranno utilizzate in questi giorni per consegnare gli acquisti fatti in occasione degli sconti del Black Friday e raggiungere così il target della città di Milano. La comunicazione ai clienti dell’area milanese sarà inoltre supportata da una speciale campagna adv, realizzata e pianificata da Key Adv, società di Acqua Group, che sarà veicolata attraverso radio, stampa e web. Il soggetto creativo che reca il claim “Il Black Friday dei tuoi Sogni”, vede protagonista una donna che ha appena fatto shopping da Scalo Milano approfittando degli ulteriori sconti del 50% sul prezzo outlet. La pianificazione dei soggetti dedicati ai canali digitali verrà veicolata tramite siti partner di Amazon in diversi formati, tra cui skin, ed è in programma fino al 23 novembre compreso, lasciando poi il posto a un’ulteriore pianificazione dedicata al Natale che partirà dal giorno successivo, il 24 novembre, e avrà termine il 25 dicembre. L’adv su stampa sarà visibile su tutti i principali quotidiani nazionali nelle edizioni di Milano e locali, oltre a una selezione di settimanali. Infine lo spot radio, della durata di 27”, sarà on air fino a venerdì 25 novembre sulle principali emittenti locali. «Negli ultimi anni abbiamo assistito a un progressivo avvicinamento tra store online e retail fisici, dovuto alla trasformazione dell’esperienza di acquisto del consumatore che oggi integra sinergicamente entrambe le modalità di shopping. Per questo motivo la nostra scelta di collaborare con un partner a valore come Amazon, nasce dalla volontà di cavalcare questo trend emergente, offrendo alle persone un servizio sempre più completo ed efficace. La collaborazione iniziata questa estate con Amazon si è dimostrata vincente e siamo convinti che anche il Black Friday porterà i risultati sperati», commenta Andrea Contino, Direttore Marketing & Comunicazione Scalo Milano Outlet & More. L’attività con Amazon in occasione del Black Friday fa seguito al successo dell’iniziativa già attuata durante il periodo estivo in cui i clienti dell’area milanese milanesi hanno potuto usufruire dell’esclusiva I Love Card di Scalo Milano con cui avere accesso agli sconti e alle promozioni dell’outlet. La campagna ha raggiunto un CTR con picchi dell’1.11% per quanto riguarda le creatività mobile. Dal punto di vista del targeting invece, i segmenti legati all’abbigliamento e al target famiglia hanno sono quelli che hanno fatto registrare le migliori performance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI