SCA lancia la campagna Amazing Women Everywhere a supporto del WWF

L’iniziativa, attiva per 9 mesi in occasione della Volvo Ocean Race, permette all’azienda di donare 1 euro all’associazione per ogni foto caricata sul sito www.teamsca.com/awemosaic o su Twitter e Instagram

di Cristina Oliva
30 ottobre 2014
SCA-Volvo-Ocean-Race

SCA (azienda operante nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’up e Libero) ha lanciato Amazing Women Everywhere, un’iniziativa a livello mondiale il cui concept è riconoscere e onorare tutte quelle donne nel mondo che rappresentano un modello e una fonte d’ispirazione continua, sia per le comunità in cui vivono sia per l’ambiente circostante.

Per partecipare, basta uploadare un’immagine di una delle donne che più si stima insieme a un breve testo al link www.teamsca.com/awemosaic. In alternativa, utilizzando l’hashtag ufficiale del progetto #AWEmosaic, sarà possibile caricare in maniera automatica l’immagine desiderata se condivisa su Twitter o Instagram.

Per ogni contributo ricevuto, SCA effettuerà una donazione di 1 € al WWF, organizzazione che condivide l’impegno dell’azienda nel creare valore per le persone e la natura.

A enfatizzare la filosofia della campagna, il team tutto al femminile di SCA alla Volvo Ocean Race. Per nove mesi, il suo viaggio basato su duro lavoro e forte determinazione ispirerà milioni di spettatori e appassionati in tutto il mondo.

Così come la gara velistica, anche la campagna Amazing Women Everywhere durerà nove mesi e coinvolgerà donne di tutto il mondo le cui foto caricate contribuiranno a comporre un’immagine che illustra alcune delle straordinarie donne del Team SCA.

«Spesso, le storie di donne eccezionali, straordinarie e meravigliose rimangono celate e sconosciute ai più. La campagna Amazing Women Everywhere offre l’opportunità unica di dare la giusta visibilità a queste storie. Durante questo periodo di nove mesi, la forza e il carisma delle donne di tutto il mondo accompagneranno il Team SCA attraverso la sua avventura, basterà condividere le loro storie e foto attraverso il mosaico Amazing Women Everywhere. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere migliaia di storie da tutto il mondo e ispirarne altre migliaia dimostrando come esistano donne veramente sorprendenti, ovunque», afferma Joséphine Edwall-Björklund, senior vice president della divisione group function communications di Sca.

Ecco il video di presentazione della campagna:

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.