SC Johnson punta sul word of mouth di trnd.it per le Active Capsules di Mr Muscle

Cinquemila consumatori della community si trasformeranno in ambasciatori della marca e del prodotto. A supporto anche un minisito dedicato

di Lorenzo Mosciatti
11 marzo 2014
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Trasformare i consumatori in ambasciatori di marca credibili e spontanei del nuovo detergente multiuso in capsule Active Capsules di Mr Muscle, con la finalità è di creare passaparola online e offline sul marchio e sul prodotto rafforzando così la strategia media del brand. Questo l’obiettivo della campagna word of mouth di SC Johnson, presentata negli scorsi giorni su trnd.it.

I consumatori, veri protagonisti del progetto firmato trnd, avranno l’occasione di testare gratuitamente il prodotto, distribuendolo tra amici e conoscenti. L’obiettivo è generare un passaparola spontaneo e credibile sul brand e sulle Active Capsules. «Puntiamo a ottenere degli ottimi risultati in termini di trial e di awareness per un prodotto nuovo e innovativo nel mercato dei prodotti per la pulizia della casa», conferma Simone Cocco, project manager di trnd che gestirà la campagna.

5.000 utenti della community trnd.it – selezionati in base ad uno specifico target group – prendono parte alla campagna e si trasformeranno in veri e propri ambasciatori della marca; dopo essersi approfonditamente informati sul prodotto per due settimane riceveranno a casa propria nei prossimi giorni un kit contenente delle confezioni di Active Capsules da testare insieme ad alcuni campioni da distribuire tra amici, parenti e conoscenti. Grazie a una guida dettagliata contenuta nel kit, gli utenti potranno inoltre ottenere numerose informazioni sul marchio Mr Muscle e sulle sue Active Capsules, che potranno essere condivise nella propria cerchia sociale. All’interno del kit saranno anche presenti alcuni questionari per la ricerca di mercato, con cui i partecipanti alla campagna Wom potranno esprimere le proprie opinioni e intervistare i propri conoscenti. Verranno così raccolti diversi insights sul prodotto, utili alla ricerca di mercato e al product development dell’azienda.

Un mini-sito dedicato alla campagna guiderà i partecipanti durante le varie fasi del test di prodotto, raccogliendo commenti, opinioni e fotografie postate online dagli utenti durante le sei settimane di campagna e rimarrà attivo a tempo indeterminato.

Il minisito dedicato al progetto

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