Sara Assicurazioni sostiene il Giro d’Italia: on air e online la campagna

Yes I Am firma la comunicazione, declinata su televisione, stampa, canali digitali e social media

di Cosimo Vestito
13 maggio 2019
sara assicurazioni-yes i am

È on air e online su tv, stampa, canali digitali e social la campagna con cui Sara Assicurazioni annuncia il proprio sostegno al 102° Giro d’Italia in qualità di Top Sponsor.

La comunicazione è ideata dall’agenzia Yes I Am ed è firmata da Daniele Botti (copy) e Giulia Maoloni (art) sotto la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. La casa di produzione è Absolute Film.

La scelta di Sara Assicurazioni di sostenere la competizione si fonda sulla straordinaria capacità del ciclismo di rappresentare in una chiave metaforica ed emotivamente dirompente le stesse circostanze che caratterizzano la vita quotidiana di milioni di italiani, e le stesse virtù espresse ogni giorno da questi ultimi nella loro dimensione familiare e professionale: passione, determinazione, tenacia, intuito, iniziativa, spirito di squadra, orientamento al risultato.

Di qui il claim di campagna che recita “Al vostro fianco in ogni tappa”, rivolto sia ai campioni in competizione sia ai clienti e ai prospect della compagnia assicurativa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.