Santàl sceglie il crowdsourcing di Userfarm e lo porta in tv

Il progetto ha visto la candidatura di 134 video. Tra questi i 10 migliori diventeranno il contenuto dell’adv digital, mentre i 3 top video saranno al cuore dell’operazione #MySantàlMoment protagonista per 2 mesi in televisione

di Teresa Nappi
09 luglio 2015
immagine_Sàntal-MySantalMoment

Si è chiuso con successo il contest “Metti in scena il tuo momento Santàl” aperto sulla piattaforma crowd di Userfarm lanciato da Santàl e rivolto ai filmmakers.

Focus del progetto, del valore di 13.000 euro totali, sono stati i concetti di Plus, Benessere e Refresh. I candidati hanno quindi prodotto video da 15 secondi da sottoporre al giudizio dell’azienda.

Sempre di più i progetti di Userfarm_Content Creators, partono dalla piattaforma di crowdsourcing, alimentano gli ambienti digitali del brand e atterrano in tv. Ed è proprio quello che è accaduto con Santàl, un brand aperto, sociale di per sé, solare, dinamico, allegro, praticamente perfetto per la crowd che, infatti, ha risposto con straordinari video tra i quali è stato difficile scegliere.

134 sono stati i video partecipanti, tra cui sono stati scelti i 10 migliori, che diventeranno il contenuto eroe della campagna digital. I 3 top videos, invece, celebreranno l’operazione #MySantàlMoment con 2 mesi di pianificazione estiva.

Un progetto a 360 gradi che ha al suo centro la creatività partecipativa e la partnership tra Userfarm e Zenith Optimedia, che ha saputo vedere in questo progetto un’opportunità di avvicinare il contenuto sempre di più alla distribuzione, come il native content insegna. E un cliente, Santàl, che sa guardare lontano.

Andrea Moretti, marketing manager di  Santàl, ha ringraziato gli Userfarmes: «Un contest serrato, avvincente con un numero strabiliante di contributi creativi ed una grande partecipazione. Ci avete fatto sorridere, divertire, emozionare. A nome del team Santàl grazie per questo straordinario contributo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.