• Programmatic
  • Engage conference

19/12/2018
di Caterina Varpi

Santa Rosa va on air con il nuovo spot firmato da Emanuele Crialese

La casa di produzione è Filmmaster Productions mentre il planning strategico è di Mariacristina Michiara e la creatività è del copywriter Mauro Biagini e dell’art director Michael Engelbrecht

santa-rosa.jpg

Santa Rosa, marca storica attiva nella produzione e commercializzazione di confetture, di proprietà di Valsoia SpA dal 2011, va on air nel periodo di Natale con uno spot firmato da Emanuele Crialese, il regista premiato ai festival di Venezia e di Cannes, autore di film quali “Nuovomondo” e “Terraferma”. La casa di produzione è Filmmaster Productions. Il planning strategico è di Mariacristina Michiara, la creatività è del copywriter Mauro Biagini e dell’art director Michael Engelbrecht, che hanno collaborato con Valsoia nelle adv precedenti. Dal 23 dicembre al 5 gennaio 2019, sarà attiva la nuova campagna istituzionale che mira a consolidare il "mondo Santa Rosa" in continuità con la comunicazione precedente, attraverso un soggetto emozionale. La pianificazione pubblicitaria, gestita da Starcom, sfrutta le festività per affiancarsi ad eventi di grande audience: il concerto della Scala la Vigilia di Natale, il concerto di Natale su Rai1, il Circo di Montecarlo la sera di Natale, il concerto di Vienna, il concerto di Capodanno su Rai 1 e la serata dell’étoile Roberto Bolle, oltre ai principali film e i Tg della sera. La campagna proseguirà nel 2019 con un secondo flight on air dal 20 gennaio fino al 2 gebbraio e consentirà nel suo complesso di raggiungere una copertura dell’80% del target RA, con una frequenza media pari a 16.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI