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25/09/2018
di Caterina Varpi

Sandoz con Friendz per la campagna di Flormidabìl

Gli utenti della community diventeranno parte attiva della campagna

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Sandoz, divisione del gruppo Novartis attiva nella produzione e commercializzazione di farmaci equivalenti e biosimilari, si farà portavoce delle storie di migliaia di persone grazie alla campagna che Friendz ha sviluppato per Flormidabìl, integratore alimentare per l’equilibrio della flora intestinale. Sandoz per il segmento dell’automedicazione ha scelto di puntare sul mondo digitale. La metodologia data driven ha permesso alla pagina Facebook del brand di raggiungere l’engagement rate più alto di tutto il mondo Pharma, nonostante Flormidabìl sia un prodotto recente, riporta il comunicato. Volendo emozionare il consumatore finale, Sandoz si è affidata a Friendz e alla forza della sua community. Il team di Friendz ha inizialmente realizzato dei mini-video ah hoc per il brand, raccogliendo le testimonianze di persone attorno a tre tematiche, abbracciando così ogni stadio della vita, dalla giovinezza all’età adulta: Momenti Formidabili, Persone Formidabili ed Equilibrio Formidabile. Ogni campagna tematica avrà una durata di due settimane ed inizierà con la condivisione della video-pillola sulla pagina Facebook di Flormidabìl. Gli utenti di Friendz diventeranno quindi parte attiva della campagna, facendo da cassa di risonanza per tutte le video-pillole per poi raccontarsi grazie alle tre campagne di user generated content in cui svilupperanno i temi “formidabili”. Ogni contenuto sarà accompagnato da un commento personale dell’utente e dagli hashtag della campagna dedicata #IlMioMomentoFormidabile, #LaMiaPersonaFormidabile, #IlMioEquilibrioFormidabile, #Flormidabìl.

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