• Programmatic
  • Engage conference

09/04/2019
di Caterina Varpi

San Marco va in tv e sul digital e sceglie Mindshare per il media

Al via la campagna per promuovere il brand e i prodotti rivolti al consumatore finale. Firma RedCell

San-Marco.jpg

San Marco, marchio attivo nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, torna in comunicazione con una campagna Tv e digital che si rivolge direttamente al consumatore finale. Firma RedCell, che aveva già realizzato la campagna dello scorso anno, mentre la pianificazione è stata affidata a Mindshare. L’azienda veneta ripropone il claim “Più potere alla tua immaginazione” in video che vedono come protagonista assoluto il colore, in grado di fare leva sulle emozioni dello spettatore, trasmettere emozioni e stimolare la fantasia. L'adv prevede un video da 15’’ on air dal 7 aprile fino a metà giugno sulle principali emittenti tv e pay per view. E' prevista una presenza online con azioni di visibilità specifiche per il target sui canali social. Dall’ultima settimana di aprile, inoltre, si affiancherà una nuova campagna incentrata sul Sistema Combat, una linea di prodotti ideale per combattere le muffe. La pianificazione prevede una serie di bumper video trasmessi sul canale YouTube e sui canali social fino alla fine del mese di giugno. “Grazie alla dinamicità delle immagini che vedono i colori protagonisti siamo stati in grado di arrivare direttamente al cliente finale, presentando quello che proponiamo, ovvero pitture che stimolano l’immaginazione e le emozioni - spiega Annamaria Rizzato, marketing director di San Marco. - La campagna di comunicazione Tv della scorsa stagione si è rivelata fondamentale per ampliare il target di riferimento e incrementare la nostra brand awareness”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI