Samsung, lancio digital per la lavatrice Crystal Blue. L’adv è di Cheil

Pianificata da Starcom, la campagna è già online e vede la veicolazione di formati impattanti su un diverso numero di siti, tra cui il network di Tag Advertising attraverso il sito Webnews

di Alessandra La Rosa
09 aprile 2014
Samsung Crystal Blue aprile 2014

La rivoluzione del lavaggio si chiama Crystal Blue ed è la nuova lavatrice presentata da Samsung in occasione del Salone del Mobile 2014. Linee eleganti ed essenziali si combinano alle più innovative tecnologie e all’ampio oblò impreziosito dalla finitura Crystal Blue, per portare nelle case degli italiani un nuovo e più efficiente modo di lavare i capi. Con Samsung Crystal Blue tutto si riconduce a un semplice tocco: per la prima volta l’intero controllo della lavabiancheria avviene sfiorando il display a colori Full touch screen da 5’’, mentre con la tecnologia Smart Wifi è possibile gestire la lavatrice anche da remoto tramite un’app gratuita direttamente da smartphone o tablet. Da dentro o fuori casa, l’utente può immediatamente avviare o mettere in pausa un ciclo, ricevere notifiche in tempo reale ed essere aggiornato sullo stato del proprio bucato.

«Crystal Blue inaugura un nuovo capitolo nella storia delle lavatrici, andando a soddisfare desideri e necessità della famiglia moderna che vuole un elettrodomestico semplice, capace di supportarla in ogni momento della giornata e che possa valorizzare l’ambiente domestico – ha commentato Daniele Grassi, vice president della Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia -. Questa lavatrice combina la nostra migliore tecnologia a un nuovo design, dove tutto ciò che è superfluo scompare per essere gestito direttamente dal pratico display touch a colori, offrendo così ai consumatori una nuova esperienza nella cura dei capi».

E naturalmente, visto il carattere “tech” di questo rivoluzionario elettrodomestico, il suo lancio in comunicazione non poteva non passare dal digital. La campagna adv è già online e vede la veicolazione di formati impattanti su un diverso numero di siti, tra cui il network di Tag Advertising attraverso Webnews, il sito di riferimento per le news sul digital.

La skin della campagna su Webnews

Le tempistiche della campagna avranno il suo focus proprio nella settimana del Salone del Mobile di Milano, un evento a cui il prodotto è particolarmente legato, vuoi per il suo design innovativo vuoi per il suo carattere fortemente moderno e tecnologico. Non a caso, come si diceva, la presentazione di Crystal Blue è avvenuta proprio nella cornice di questo evento.La campagna, ideata da Cheil e pianificata da Starcom, spinge sul carattere rivoluzionario della nuova lavatrice, esplicato tramite il messaggio “Quando il quotidiano diventa straordinario. La nuova idea di lavabiancheria”.


 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.