Samsung: in tv per Galaxy S4 e Note 3. E con Shazam l’adv diventa “second screen”

Il commercial, diretto da Paolo Genovese, è anche online e interagisce con la popolare applicazione, offrendo una serie di contenuti esclusivi

di engage
23 gennaio 2014
Samsung
Lo spot con Alessandro Cattelan

Mentre rumors vogliono Samsung impegnata a preparare il lancio del Galaxy S5, che sarebbe stato fissato per marzo 2014, la multinazionale sudcoreana inizia il proprio anno portando sul piccolo schermo un nuovo e divertente spot dedicato a Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3, scegliendo ancora una volta come protagonista indiscusso il presentatore tv e famoso deejay Alessandro Cattelan, il quale, diretto dal rinomato regista televisivo e pubblicitario Paolo Genovese, racconta attraverso scene di vita quotidiana, come la tecnologia Samsung sia la soluzione perfetta per superare con successo le sfide di ogni giorno.

Già testimonial di Galaxy Camera nel 2013, questa volta Alessandro, è chiamato a raccontare con tutto il suo carisma e la sua simpatia, come gli smartphone Samsung, sempre più intelligenti e intuitivi, siano capaci di accompagnare il consumatore in tutti i momenti della propria vita, sia professionale che privata.

La campagna “Lasciati sorprendere da Galaxy Note 3 e Galaxy S4” sarà on air dal 26 gennaio fino al 9 febbraio su tutte le maggiori emittenti televisive nazionali con formati brevi da 10, 15 e 20 secondi, oltre che visibile sui canali digital, sui principali social network e portali di news ed intrattenimento e svelerà anche l’iniziativa “Samsung Supervaluta”, dedicata a coloro che desiderano il meglio della tecnologia a un prezzo conveniente. Infatti, per tutti i consumatori che acquisteranno nel periodo indicato un Galaxy S4 o Galaxy Note 3, registrandolo al Samsung Club Exclusive e restituendo il proprio vecchio smartphone, sarà possibile ottenere un rimborso fino a 200 euro.

Inoltre, per la prima volta, i consumatori potranno accedere in tempo reale ai dettagli dell’iniziativa e a tutti i contenuti esclusivi Samsung attivando l’applicazione Shazam – che oggi in Italia conta oltre 17 milioni di download – sul proprio smartphone o tablet durante la visione dello spot. Una soluzione innovativa di cross-media engagement che sfrutta la tecnologia Shazam in modalità second screen.

«Ancora una volta abbiamo scelto di distinguerci parlando agli italiani tramite Alessandro Cattelan che “entrerà” nella vita dei consumatori, questa volta per raccontare i benefit degli innovativi smartphone Note 3 e S4, ed annunciare le vantaggiosa iniziativa della Supervalutazione Samsung», ha spiegato Alicia Lubrani, responsabile marketing communication della divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia. Inoltre, abbiamo scelto di affidare la regia a Paolo Genovese per la sua maestria nel raccontare la quotidianità italiana con un tocco leggero e talvolta ironico, così da dare un’impronta nuova nella comunicazione di Samsung».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.