Samsung va on air e online per Natale con Starcom

La campagna globale sarà diffusa anche in Italia ed è stata ideata da adam&eveDDB

di Caterina Varpi
05 dicembre 2017
Samsung-natale

Samsung annuncia la nuova campagna di comunicazione globale on air in occasione del Natale. In Italia l’adv sarà in radio il 5 dicembre mentre in tv sarà on air il 10 dicembre. La pianificazione a cura di Starcom coinvolgerà anche stampa, testate online e social media.

Il video da 60 secondi è ambientato in un condominio che si sta preparando a festeggiare il Natale, il cui concierge deve tener conto della cultura e delle religioni di tutti i residenti, che non celebrano solo il Natale ma anche festività come Diwali, Hanukkah e Capodanno cinese.

Il filmato, la cui colonna sonora è la canzone di Ella FitzgeraldGive a Little, Get a Little”, è stato creato con adam&eveDDB con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di valori quali unità e fratellanza per Samsung.

«La generosità è qualcosa che unisce le persone, indipendentemente dalla cultura o dalla religione – ha dichiarato Alicia Lubrani, Head of Marketing Communication di Samsung Electronics Italia. – La nostra nuova campagna di comunicazione integrata, celebra questa verità universale e mostra come l’atto di donare e di pensare agli altri siano importanti per noi e per i nostri consumatori. Con le nostre campagne vogliamo sempre creare una connessione emotiva con loro, siamo certi di aver posto le basi perché ciò avvenga anche in questa occasione».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.