Samsung: campagna multimediale per i Curved UHD Tv. Firma CHI & Partners

Televisione e digital, ma anche stampa e affissione per un’adv ad alto tasso di spettacolarità. Il partner media è Starcom

di Alessandra La Rosa
19 maggio 2014
samsung tv curved maggio 2014

Essere “circondati” dalle emozioni è ora possibile grazie ai nuovi Curved UHD Tv di Samsung.

Stiamo parlando di una nuova gamma di televisori di ultima generazione che, grazie alla loro forma “curva” sono capaci di offrire un’esperienza di visione particolarmente coinvolgenteIl tv curvo permette infatti di avere tutte le zone dello schermo alla medesima distanza e di ottenere una visione più nitida delle immagini, anche agli angoli. Tutto questo grazie anche a una serie di innovazioni tecnologiche, come l’Auto Depth Enhancer, che migliora notevolmente la sensazione di profondità ottenibile dalle immagini di uno schermo curvo.

E “circondati di emozioni” è proprio il claim con cui il colosso coreano lancia sul mercato questa novità di prodotto.

La campagna, ideata da CHI & Partners, è ad alto tasso di spettacolarità, com’è ovvio, e comunica la “nuova esperienza di visione” mettendo letteralmente due telespettatori, papà e figlio, al centro della scena di un colossal “Gladiatore-style”.

Siamo all’interno di un colosseo dell’Antica Roma. L’imperatore e la folla sugli spalti aspettano l’arrivo dei gladiatori e, proprio mentre si spalancano i cancelli dell’arena, una botola in mezzo al campo fa emergere dal nulla un padre e un figlio del ventunesimo secolo, in pigiama e con la tazza della colazione in mano. Sono loro le star, inconsapevoli, dello spettacolo: l’imperatore, abbassando il pollice, dà il via al combattimento, e, quando i gladiatori sono sul punto di assalire i due poveri protagonisti, finalmente questi due vengono riportati nel salotto di casa, mentre il loro tv Curved UHD Samsung cointinua a proiettare le immagini spettacolari dell’arena.

Lo spot, nei formati da 30 e 60 secondi, è stato girato in Nuova Zelanda con l’utilizzo di ben 350 comparse, e vede alla regia Nathan Price della cdp Park Pictures.

La campagna parte oggi a livello internazionale, con un planning focalizzato su tv e internet, affiancato da presenze su stampa e affissione. La campagna avrà visibilità anche nel nostro Paese, dove su Youtube è già visibile lo spot, e dove è stato inoltre attivato un minisito dedicato con tutte le informazioni sul prodotto, raccontate attraverso una serie di filmati. Attualmente, il partner media di Samsung è Starcom.

«Volevamo creare uno spot che coinvolgesse e circondasse lo spettatore, per rappresentare in maniera teatrale un’innovazione nel settore dei tv che consente un’esperienza di visualizzazione “immersiva” come mai prima d’ora», ha spiegato Yoon Jung Lee, Samsung’s vice-president of TV global marketing

Non si fermano, dunque, le attività di comunicazione di Samsung, in attesa di definire i nuovi partner di comunicazione che accompagneranno l’azienda nelle sue prossime campagne pubblicitarie. Il colosso coreano ha infatti avviato, alla fine del mese scorso, un processo di revisione dei suoi incarichi adv e media.

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