Sammontana rilancia il cono Cinque Stelle con Auge e MEC

La campagna sarà in onda sui principali canali tv dall’8 giugno, con un’intensa programmazione di sette settimane, oltre che sul web, sui social network ed al cinema. Seguirà un planning in radio dal 15 giugno

di Rosa Guerrieri
06 giugno 2014
Sammontana 5 stelle giugno 2014

Sammontana ritorna nelle case degli italiani con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla gamma cono Cinque Stelle.

Focus del film è la vera estate italiana, piena di emozioni e avventure, un’estate autentica come i suoi protagonisti, ragazzi giovani che si divertono e vivono la giornata, trascorrendo momenti indimenticabili insieme.

In questo viaggio che attraversa la penisola italiana, i protagonisti sono accompagnati dai coni Cinque Stelle, i compagni di viaggio perfetti per chi, come loro, è goloso di vita. La creatività è contraddistinta da una sequenza di immagini e parole incentrate sulle esperienze e sui momenti di un’ indimenticabile estate italiana.

Marco Bagnoli a.d. Sammontana, racconta: «La campagna Cinque Stelle segna un cambiamento importante nello stile di comunicazione di Sammontana. Abbiamo sentito il bisogno di aggiornare il nostro linguaggio abbandonando gli schemi della classica pubblicità a favore della bellezza, dell’autenticità, della spontaneità e della straordinaria capacità dei giovani italiani di trovare,  malgrado le mille difficoltà di questi tempi, gli aspetti positivi in ogni situazione. Giovani che sanno vivere con spontaneità le occasioni che si presentano e cogliere “l’attimo fuggente”. Queste, in fondo, sono le stesse attitudini che guidano Sammontana, ben espresse, nel cono che ride e si lecca i baffi, sintesi del piacere semplice, spontaneo, autentico che si prova quando si consuma un nostro gelato».

«Avere un cliente come Sammontana è per noi di Auge un grande risultato. Una soddisfazione enorme che viene dal lavorare con una Marca storica, forte e soprattutto italiana. In AUGE abbiamo cercato con un linguaggio nuovo di tornare alle radici dei valori del brand. Il risultato è frutto di una visione comune  e di un modo di lavorare nuovo che ha coinvolto tutti con entusiasmo. Non è facile avere tanta fiducia da parte di un cliente, di certo i risultati la ripagheranno», aggiunge Giorgio Natale, partner e direttore creativo di Auge.

Lo spot da 30’’ e 60”, realizzato da Movie Magic sotto la direzione artistica e creativa di Auge, sarà in onda sui principali canali televisivi dall’8 giugno, con un’intensa programmazione di sette settimane, oltre che sul web, sui social network e al cinema.

A completamento del piano di comunicazione, gestito da MEC, è prevista anche una campagna radiofonica nazionale su alcune delle emittenti più importanti (Radio Deejay, Kiss Kiss, 101, ecc.) dal 15 giugno al 19 luglio.

Credits

  • Agenzia creativa: Auge Headquarter
  • Direzione creativa esecutiva: Giorgio Natale Federica Ariagno
  • Direzione creativa/art director: Williams Tattoli
  • Copywriter: Francesca Pagliarini
  • Direzione clienti: Fabrizio Di Stefano
  • Senior producer: Silvia Cattaneo
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Regia: Billy Pols/Lab35

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