Salmoiraghi&Viganò va on air con un video diretto da Federico Brugia. Firma la nuova agenzia Quiqueg

La nuova campagna di comunicazione è stata lanciata in occasione della Giornata Mondiale della Vista. Il video sarà diffuso sui canali Publitalia e sui social

di Caterina Varpi
10 ottobre 2019
salmoiraghi-vigano

Salmoiraghi&Viganò lancia una nuova campagna di comunicazione in occasione della Giornata Mondiale della Vista. Al centro dell’iniziativa un video che sarà diffuso stasera sui canali Publitalia e sui social. A firmare la creatività è la nuova agenzia Quiqueg, fondata da Marco Andolfato, scelta a seguito di una gara.

Nasce Quiqueg

La nuova realtà si presenta come un’agenzia di pubblicità, comunicazione integrata e graphic design. L’ha fondata Marco Andolfato, che, dopo una laurea in Fisica Teorica e una carriera nel marketing in aziende multinazionali, negli ultimi quindici anni ha diretto Le Balene.

Il team comprende Irene Bruni, che coordina la parte strategica e di project management, Carlotta Schoen e Elisa Villa – rispettivamente copywriter e art director – che si occupano del reparto creativo insieme a Eleonora Petrolati, alla guida anche della parte di graphic design.

La sede è Fuori Luogo, spazio sui Navigli a Milano, dove lavorano anche Trees Home (una casa di produzione video/fotografica che con Quiqueg condivide la passione per le cose fatte bene) e una serie di professionisti della comunicazione che contribuiscono ad arricchire l’offerta dell’agenzia.

Gli occhi dicono tutto, il video diretto da Federico Brugia

Da oggi, per una settimana, andrà in onda Gli occhi dicono tutto, un viaggio emozionale condotto da Federico Brugia. Questo film si presenta come un manifesto e inno alla vista. Il video racconta e ripercorre tutti gli stati d’animo che, nel bene e nel male, i nostri occhi hanno vissuto.

Sensibilizzazione e prevenzione sono i punti cardine, come sottolinea Leonardo Maria Del Vecchio, Head of Retail Italy: “Ritengo che, come leader mondiale e catena di riferimento italiana nell’ottica, abbiamo il dovere e l’opportunità di sensibilizzare le persone sulla prevenzione di quello che reputo essere il senso più importante, la vista. Con questo progetto di cui, come Federico e Matteo, sono innamorato, sono sicuro che riusciremo a parlare sia agli occhi che al cuore della gente.”

Per la colonna sonora, Salmoiraghi&Viganò si è affidata a Matteo Milleri di Tale of Us.

Credits

  • Agenzia creativa: Quiqueg
  • Direttore creativo: Francesco Guerrera
  • Copywriter: Carlotta Schoen
  • Art Director: Elisa Villa
  • Direttore Clienti: Marco Andolfato
  • Casa di produzione: Trees Home
  • DoP: Giacomo Frittelli
  • Executive Producer: Chiara Grandi
  • Producer: Matteo De Giacomo
  • Post Producer: Ivan Donadello
  • Regista Federico Brugia
  • Colonna sonora: Matteo Milleri

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.