SaldiPrivati e Adglow Italia centrano l’obiettivo con le campagne di Mobile App Install

Il cost per download è stato ridotto fino al 50%, con un incremento di App scaricate del 60% realizzando al contempo centinaia di migliaia di nuove app installate
 

di Caterina Varpi
05 dicembre 2016
Maurizio-Boneschi-Adglow-Italy-NL
Maurizio Boneschi

Le campagne di App Install su Facebook realizzate da Saldi Privati in collaborazione con Adglow Italia, Marketing Partner di Facebook, Instagram e Twitter, specializzata nello sviluppo di soluzioni di social advertising a livello globale, avevano l’obiettivo di ridurre in modo significativo il cost per download delle App, aumentando al contempo il numero di iOS e Android mobile App installati attraverso la promozione delle vendite flash giornaliere. Un obiettivo centrato perché il cost per download è stato ridotto fino al 50%, con un incremento di App scaricate del 60% realizzando al contempo centinaia di migliaia di nuove app installate.

La collaborazione tra Adglow Italia e il sito di Flash Sales nasce un anno e mezzo fa.

«Il core target di questa azienda è assai ampio, si rivolge a uomini e donne di un età compresa tra i 18 e i 55 anni con forti interessi nei segmenti dell’abbigliamento, accessori, arredamento ed elettronica di consumo – spiega Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia – la prima campagna è stata lanciata a maggio del 2015, dopodiché grazie alle soluzioni tecnologiche evolute della nostra piattaforma Adam, e alla strategia di pianificazione congiunta ad una metodologia di ottimizzazione consolidata, abbiamo potuto realizzare risultati sempre in linea con il ROI del cliente».

Un risultato non scontato perché l’utilizzo di questo tipo di soluzione pubblicitaria genera ancora qualche remora tra le aziende in quanto non sempre queste ultime dispongono di App efficaci e user friendly, condizioni indispensabili specie se si tratti di promuovere azioni di engagement per stimolare le conversioni di acquisto. Gli App Store sono infatti pieni di mobile App, ma risultano essere poche quelle davvero utilizzate.

«Adglow è in grado di mettere sul piatto un know how specifico sul mondo delle mobile App grazie a molteplici esperienze internazionali – continua Boneschi – con SaldiPrivati stiamo già lavorando per sfruttare su Facebook tutte le potenzialità della customer base di App già installate attraverso campagne con obiettivo App engagement che prevedono tramite la soluzione dei Dynamic Ads di massimizzare le conversioni di acquisto delle flash sales proposte».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.