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15/06/2020

S.Pellegrino su stampa e digital con "Support Restaurants"

Il marchio intende essere più vicino che mai ai professionisti del settore della ristorazione con una serie di iniziative e una campagna pubblicitaria internazionale firmata da YAM112003 e pianificata da Dentsu

Dopo il periodo emergenza, per rispondere a una situazione che presenta ancora molti elementi di incertezza, S.Pellegrino intende essere più vicino che mai ai professionisti del settore della ristorazione, impegnandosi a supportare chef e ristoratori attraverso una serie di iniziative e interventi concreti su scala globale. I progetti del marchio hanno al centro la campagna pubblicitaria #SupportRestaurants, diffusa su stampa e digital, realizzata da YAM112003 e pianificata da Dentsu. “Da oltre un secolo S.Pellegrino è vicino alla grande famiglia della gastronomia - ha dichiarato  Stefano Marini, A.D. del Gruppo Sanpellegrino -  e, oggi più che mai, il brand si mobilita per sostenere la fase di riapertura dei locali attraverso un’ambiziosa campagna di comunicazione e l’attivazione di un piano di supporto concreto ideati con l’obiettivo di dare impulso a un vero e proprio movimento per favorire la rapida ripresa del settore. E’ importante che si ristabilisca al più presto un clima di serenità e fiducia e che il pubblico ritrovi il piacere della buona tavola, in piena sicurezza. Se c'è stato un tempo per fermarsi, ora è il momento di sostenere la ristorazione in tutte le sue nuove ed entusiasmanti forme di espressione.” #SupportRestaurants è la call to action che S.Pellegrino rivolge a tutti coloro che intendono essere parte attiva di un movimento che ha lo scopo di ridare energia al settore della ristorazione profondamente provato dalla crisi. Per questo scegliere di condividere l’hashtag #SupportRestaurants  - ma ancor di più tornare presto a frequentare il proprio locale del cuore invitando tutti a fare lo stesso - significa contribuire a risollevare il mercato della ristorazione.  La campagna ha preso avvio con la condivisione, sulle properties ufficiali del brand, di uno spot. Nel video-manifesto da 45’’ S.Pellegrino si fa portavoce del sentimento di autentico piacere che accompagna il ritorno a sedersi attorno alla tavola di un buon ristorante e dichiara il proprio impegno a favore della ristorazione, invitando il pubblico a unirsi al movimento.  La campagna prevede una declinazione sulla stampa e sui canali digitali e si svilupperà su un periodo di 4 settimane e sarà sostenuta da attività specifiche sui canali social di S.Pellegrino. Il movimento #SupportRestaurants e la campagna internazionale rivolta ai 150 Paesi in cui è distribuito il brand, sono parte di un importante piano di sostegno che si articola in una serie di iniziative speciali e partnership. In Italia, in particolare, si è scelto di sostenere in modo tangibile la fase di riapertura dei ristoranti mettendo a disposizione 1 milione di euro in prodotto omaggio per dare un segnale di solidarietà ai locali con cui il brand intrattiene un rapporto storico e che hanno contribuito a fare di S.Pellegrino un’autentica icona, ambasciatrice del gusto e dello stile italiani. https://www.youtube.com/watch?v=nU5IAmSx3l8&feature=youtu.be

Credits

  • Agenzia: YAM112003
  • Executive Creative Director: Elena Bianchi
  • Creative Director: Luca Rivolta
  • Client Director: Elide Dell'Avo
  • Account Director: Cinzia Prioni
  • Account Manager: Federica Florio
  • Head of Content: Alessia Gargiulo
  • Art Director: Valentina Vicini
  • Copywriter: Valentina Barone, William Crerar
  • Video Editor: Elisa Tacchinardi, Matteo Galimberti, Massimo Tantaro
  • Head of Production: Andrea Armani, Luca Stramaccioni
  • Producer: Silvia Azzolina
  • Ass. Producer: Ambra Usellini
  • Post-production Producer: Daniela Zanetti
  • Regia - Fotografia: Bellone&Consonni
  • Musica originale: Operà Music
  • Head of Design: Elena Pelosi
  • Food Content Creator: Claudia Concas
  • Pianificazione media: Dentsu

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