Ryanair lancia la sua prima campagna paneuropea. Firma creativa dell’Inglese Dare

La pianificazione, che ha visto l’agenzia supportata da TAG e Mediacom, interesserà televisione, media digitali, social media, stampa e outdoor per 4 settimane a partire da oggi

di Teresa Nappi
10 aprile 2014
Ryanair - campagna pan europea

Ryanair, la compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, ha lanciato oggi la sua prima campagna pubblicitaria paneuropea in Regno Unito, Spagna, Italia e Irlanda.

La campagna si sviluppa, a partire da oggi, su tv, media digitali, social media, stampa e media outdoor e durerà quattro settimane.

Gli spot da 20 secondi – già visibili in tutte le lingue sul canale YouTube di Ryanair – presentano i recenti miglioramenti del servizio e prodotti di Ryanair, ossia i posti assegnati, il secondo bagaglio a mano gratuito permesso in cabina e il migliorato sito web Ryanair (lanciato la scorsa settimana) che permette ai clienti di prenotare i voli in soli 5 click (rispetto ai precedenti 17). Ad attirare l’attenzione su questi particolari dettagli è una voce femminile che in modo ironico puntualizza le nuove possibilità offerte dal vettore.

Posti assegnati

Secondo bagaglio a mano gratuito

Sito web migliorato

Gli annunci, prodotti dall’agenzia Dare del Regno Unito, si basano sulla nuova tagline di Ryanair “Low Fares. Made Simple” – “Low Cost Senza Pensieri” nella versione italiana – e la campagna televisiva, girata all’aeroporto di Londra Stansted, sarà trasmessa nei momenti di massimo ascolto con il classico brano dell’etichetta Motown, “Destination Anywhere” dei Marvelettes.

«Abbiamo il miglior prodotto nel settore delle compagnie aeree, con le tariffe più basse e la più ampia scelta di rotte – dichiara Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair -. Abbiamo apportato miglioramenti significativi al nostro servizio clienti e questa campagna è creata con lo scopo di accrescere la conoscenza delle nuova e migliorata Ryanair. E’ stato un piacere lavorare a questo progetto con Dare quale principale agenzia creativa, con il supporto di TAG e Mediacom».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.