RTL 102.5 è on air con DLV BBDO

La pianificazione comprende radio, radiovisione, stampa, affissione, web e tv. Gli ascoltatori faranno vivere questa campagna grazie a una speciale app con cui potranno inviare commenti, video e foto

di Caterina Varpi
15 dicembre 2015
RTL 102.5

RTL 102.5 è on air con la sua nuova campagna di comunicazione in radio e radiovisione per essere poi declinata in stampa, affissione, web e tv. La creatività è di DLV BBDO e porta la firma di Stefania Siani e Federico Pepe, direttori creativi esecutivi dell’agenzia.

L’adv nasce da una riflessione sul concetto di normalità e si ispira al dialogo continuo che l’emittente ha con i suoi ascoltatori.

«Saranno proprio i nostri ascoltatori a far vivere questa campagna di comunicazione, daremo voce ai loro pensieri, alle loro osservazioni con una speciale app attraverso la quale gli utenti potranno in tempo reale inviarci i loro commenti, le loro foto, i loro video. Il tutto sempre in diretta», spiega Marta Suraci, marketing e comunicazione di RTL 102.5.

La campagna comprende quattro spot radio e radiovisione che raccontano alcuni esempi di normalità che cambia, evolve, si modifica, si adatta. I cambiamenti e le innovazioni trasformano le abitudini delle persone: cambia il modo di tenersi in contatto, di lavorare, di viaggiare.

«Proprio a questo punto RTL 102.5 invita a riflettere sul fatto che anche la nostra normalità sta cambiando, e questo può solo che rappresentare un’opportunità per tutti noi», conclude Suraci.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.