• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Ritter Sport è in tv con lo spot per Cacao Selection

The Brand, vincitrice di una gara, firma la creatività. Il planning è di Wavemaker

The Brand, l’agenzia di comunicazione milanese fondata nel 2008 da Gianni Guidi e Daniele Piccoli, si è aggiudicata la gara per realizzare il nuovo spot tv dell'azienda tedesca Ritter Sport, dedicato alla linea Cacao Selection. https://www.youtube.com/watch?v=JJGfYEbXpr8 Il progetto conferma il sodalizio tra l’azienda e l’agenzia milanese avviato nel 2017. In quell’occasione The Brand aveva curato l’adattamento per l’Italia dello spot tv internazionale dedicato alla linea Special Nuts, arricchendolo con contenuti ad hoc per il mercato italiano. Il soggetto dello spot, sotto la direzione creativa di Silvia Testori, è tutto dedicato a tre nuovi gusti,con pochi ingredienti di alta qualità e un’alta percentuale di cacao. Il focus è soprattutto sui paesi di origine del cacao, ovvero Ghana, Nicaragua e Perù: una musica gioiosa e vivace, che ricorda proprio i ritmi tribali delle popolazioni di Africa e Sud America, accompagna ed esalta la danza del frutto di cacao, che domina la scena nella sua interezza. Lo spot, on air sulle principali emittenti televisive nazionali a partire dal 29 settembre, è proposto in un unico soggetto con due tagli, da 30 e da 15 secondi. La pianificazione media è di Wavemaker.

Credit

Cliente: Ritter Sport Italia Agenzia: The Brand Direttore Creativo: Silvia Testori Account Director: Maria Rosa Spocci Casa di produzione: Double Vision Film & More Regia: Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti Direttore della fotografia: Roberto Chierici Musica: Operà Music 3D e color correction: Band 22 Centro media: Wavemaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI