The Brand, l’agenzia di comunicazione milanese fondata nel 2008 da Gianni Guidi e Daniele Piccoli, si è aggiudicata la gara per realizzare il nuovo spot tv dell'azienda tedesca Ritter Sport, dedicato alla linea Cacao Selection.
https://www.youtube.com/watch?v=JJGfYEbXpr8
Il progetto conferma il sodalizio tra l’azienda e l’agenzia milanese avviato nel 2017. In quell’occasione The Brand aveva curato l’adattamento per l’Italia dello spot tv internazionale dedicato alla linea Special Nuts, arricchendolo con contenuti ad hoc per il mercato italiano.
Il soggetto dello spot, sotto la direzione creativa di Silvia Testori, è tutto dedicato a tre nuovi gusti,con pochi ingredienti di alta qualità e un’alta percentuale di cacao. Il focus è soprattutto sui paesi di origine del cacao, ovvero Ghana, Nicaragua e Perù: una musica gioiosa e vivace, che ricorda proprio i ritmi tribali delle popolazioni di Africa e Sud America, accompagna ed esalta la danza del frutto di cacao, che domina la scena nella sua interezza.
Lo spot, on air sulle principali emittenti televisive nazionali a partire dal 29 settembre, è proposto in un unico soggetto con due tagli, da 30 e da 15 secondi. La pianificazione media è di Wavemaker.
Credit
Cliente: Ritter Sport Italia
Agenzia: The Brand
Direttore Creativo: Silvia Testori
Account Director: Maria Rosa Spocci
Casa di produzione: Double Vision Film & More
Regia: Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti
Direttore della fotografia: Roberto Chierici
Musica: Operà Music
3D e color correction: Band 22
Centro media: Wavemaker